Venduta la casa de “Il ragazzo di campagna” di Renato Pozzetto
Tempo medio di lettura: < 1 minuto (da www.varesenoi.it) È stata venduta la casa de “Il ragazzo di campagna”, l’iconico film girato nel 1984 da Renato Pozzetto. L’immobile che si trova a Gambolò in provincia di Pavia era stato messo in vendita un anno fa. La cifra della transazione dovrebbe aggirarsi attorno ai 380mila euro: nel casolare era stata girata buona parte del film prima che il contadino Artemio si trasferisse a Milano in cerca di fortuna e di un nuovo lavoro. (Luino Notizie)
Ne parlano anche altre fonti
Il film “Il ragazzo di campagna” con protagonista Renato Pozzetto, uno dei comici e attori italiani più amati, è tornato a far parlare di sé. Nel film, Artemio è profondamente legato alla sua casa, un rustico immerso nel verde della campagna pavese, simbolo di semplicità e autenticità. (inItalia)
La casa dove era stato girato il film cult “Il ragazzo di campagna” con Renato Pozzetto nel 1984 è stata venduta. Era stata messa in vendita pochi anni fa e si trova non lontano dal Ticino in località Molino d’Isella, nel territorio di Gambolò (La Provincia Pavese)
Poi quel villino ha vissuto alterne vicende fino a quando, dieci anni fa, non è stato ristrutturato dai proprietari. Gambolò (Pavia) – Esattamente quarant’anni dopo l’uscita del film “Il ragazzo di campagna“, c’è un nuovo Artemio (IL GIORNO)
Non troppo distante da Milano, che era stato messo in vendita circa un anno fa, ha trovato un compratore. “Ci dispiace, l'immobile non è più attivo” si legge sulle piattaforme online che proponevano l’acquisto. (IL GIORNO)
«Un viaggio straordinario giunge al termine, ricco di emozioni e sorprese – scrive l’agente immobiliare – Ho avuto l’onore di accompagnare il passaggio di chiavi di una dimora iconica del cinema italiano, in un territorio per me ancora inesplorato e che mi ha saputo stupire. (L'Informatore Vigevanese)
E' stata venduta la casa di Artemio, il "Ragazzo di Campagna" interpretato da Renato Pozzetto nel celebre film del 1984. "Un viaggio straordinario giunge al termine, ricco di emozioni e sorprese. (Prima Pavia)