Ecco le prime nevicate: paesaggi imbiancati in Val D’Aosta, Piemonte e Lombardia

Un flusso d’aria fredda da Nord ha portato le prime nevicate sulle regioni settentrionali dell’Italia. Paesaggi imbiancati ad Aosta, dove in alcuni punti la neve è caduta abbondante come non accadeva da tempo. Le immagini mostrano le prime fioccate anche in Piemonte - a Gattico, Luzzogno e Prali – e a Varese, in Lombardia. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

Risveglio da fiaba per i cittadini di Aosta: nella tarda mattinata di Giovedì 21 Novembre il capoluogo della Val d'Aosta è stato interessato da una fitta e copiosa nevicata, come si può ben vedere nel video qui sopra. (iLMeteo.it)

Redazione 3BMeteo ore 19:27 (3bmeteo)

Neve forte fino nel fondovalle: atteso fino a mezzo metro

Cronaca Meteo NEVE: ad Aosta iniziano i primi disagi a causa delle intense nevicate. VIDEO (3bmeteo)

Così, il giorno dopo la prima vera nevicata dell’anno – almeno in città – l’assessore ai Lavori pubblici Corrado Cometto. “Il personale ha lavorato tutta la notte, facendo i turni, e sta continuando a farlo. (AostaSera)

Valori indicativi di oltre 50-60 cm in zona C (le valli del Gran Paradiso) e D (Alta Valle); 30-40 su A (Valle centrale) e 20-30 su B (Bassa Valle). Prosegue anche per la giornata di domani, giovedì 21 novembre, l’allerta gialla – criticità moderata – emessa dal Centro funzionale della Regione. (AostaSera)