Inondazioni in Brasile, il salvataggio dal tetto all'ultimo minuto

Lo Stato del Rio do Sul, in Brasile, continua a fare i conti con le intense piogge che si sono abbattute negli ultimi giorni. Fino a questo momento sono 32 le vittime, mentre altre 60 persone sono ancora disperse e i feriti ammontano a 36. La protezione civile locale ha riferito che circa 14.800 persone hanno dovuto lasciare la propria casa, di cui 10.242 si sono recate a casa di parenti e amici e le altre 4.645, prive del sostegno di familiari o conoscenti, sono state accolte presso ricoveri pubblici. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

Le forti piogge stanno provocando enormi inondazioni nello stato del Rio do Sul, in Brasile. Almeno 39 le vittime ma i dispersi sono ancora tanti. In un video virale sui social si vede un fiume che si ingrossa a tal punto da sfondare e ribaltare un ponte autostradale tra la Base Aérea de Santa Maria e Silveira Martins. (Il Sole 24 ORE)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Nello Stato di Rio do Sul, il più colpito dall’ondata di maltempo, circa 3.300 persone in oltre 100 comuni sono state costrette ad abbandonare le loro case e la maggior parte è stata trasferita nei rifugi. (Frosinone News)

Almeno 29 persone sono morte e altre 9 sono ritenute disperse a causa delle inondazioni provocate dalle piogge torrenziali nel sud del Brasile: lo hanno reso noto le autorità. (iLMeteo.it)