Lo sport, il cinema e l'omicidio. O.J. Simpson che divise gli Usa

O.J. Simpson è stato uno dei più grandi giocatori nella storia del football americano, ma anche il protagonista di uno dei più famosi processi americani, che ha tenuto per mesi la nazione incollata allo schermo. Una vita sotto i riflettori e poi segnata da tanti guai giudiziari, su cui è calato il sipario mercoledì, quando la superstar della Nfl è morta per un tumore a 76 anni a Las Vegas. «Il 10 aprile nostro padre, Orenthal James Simpson, ha ceduto alla sua battaglia contro il cancro. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

L'accusa (Vanity Fair Italia)

Da tempo era malato di cancro. Nel 1994 fu accusato dell'omicidio dell'ex moglie Nicole Brown e dell'amico Ronald Goldamn. A dare la notizia della sua scomparsa la famiglia con un post su X (Sky Tg24 )

La polizia lo andò a cercare a casa di un amico ma O. Dopo un interrogatorio Simpson venne arrestato e rilasciato dopo poche ore ma poi nuovamente incriminato. (Corriere TV)

Impossibile ricostruire un processo che appassionò e divise l’America, come si vide fin da subito con gli avvocati di Simpson che si giocarono la carta del razzismo della società statunitense anche se in realtà l’intera esistenza di O. (Corriere del Ticino)

Simpson, ex stella del football americano poi diventato attore che è considerato uno dei personaggi più controversi del costume e della storia americana degli anni Novanta. A 76 anni, dopo una battaglia contro un tumore alla prostata, se ne è andato O. (Cosmopolitan)

https://video.repubblica.it/mondo/oj-simpson-il-video-dell-inseguimento-sulla-ford-bronco/466728/467687 Copia Copia O.J. Simpson, il video dell'inseguimento sulla Ford Bronco (Repubblica TV)