Sampdoria-Carrarese 1-1: non basta l'uomo in più, i blucerchiati non passano

Alla Sampdoria non bastano un possesso palla intorno al 71%, una partita giocata praticamente a una porta e circa quaranta minuti con l'uomo in più per portare a casa i tre punti contro una Carrarese combattiva, coriacea e capace di resistere fino al 96' portando a casa un ottimo punto. La partita inizia malissimo perché al primo tiro in porta passano in vantaggio gli ospiti con Finotto, poi la formazione di Semplici prende in mano il comando delle operazioni ma nel primo tempo va a sbattere contro il muro difensivo avversario senza riuscire a creare occasioni enormi per pareggiare. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

PRESTAZIONE – «Dispiace, oggi era il nostro obiettivo. Leonardo Semplici, tecnico della Sampdoria, ha parlato al termine del match della 19a giornata di Serie B contro la Carrarese: le parole (Samp News 24)

Davide Veroli, difensore del Cagliari in prestito alla Sampdoria, ha rilasciato delle dichiarazioni sul primo gol segnato tra i professionisti (Cagliari News 24)

Sampdoria-Carrarese 1-1Ghidotti 5,5: poco reattivo sul tocco da due passi dello 0-1, la palla si infila rimbalzando in porta, e non esce neppure anche se sulla palla c’erano Riccio e Akinsanmiro. Tante incertezze. (Calciomercato.com)

Finotto-gol: al 'Ferraris' la Carrarese conquista un ottimo punto e scrive un'altra pagina di storia

Match dai due volti con l'espulsione di Illanes ad inizio ripresa che ha complicato i piani della formazione di Calabro e permesso agli uomini di Semplici di raggiungere un pari che non soddisfa però il pubblico blucerchiato. (Tuttosport)

La classifica fa paura e il Pisa, prossimo avversario, spaventa una Samp fragile mentalmente e con la palla tra i piedi. Meriti - Terza 'x' per il mister fiorentino, che pone l'accento su quanto di positivo ha visto nella sua formazione: "Devo elogiare sotto l'aspetto dell'impegno i ragazzi hanno fatto una partita che dovevamo fare. (Telenord.it)

Al 7′ secondo tempo l’episodio che cambia la gara: Illanes rimedia il cartellino rosso per un fallo di mano a negare una chiara occasione da rete. Una Carrarese caparbia conquista un punto sul campo del Ferraris, giocando un secondo tempo in inferiorità numerica ma facendo leva, ancora una volta, sulla forza del collettivo. (La Voce Apuana)