Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Kiev: i russi lanciano droni d'attacco in due direzioni

Più informazioni:
Ucraina

Sparatoria tra soldati ucraini, 3 morti e 4 feriti gravi. La difesa Usa intercetta jet russi e cinesi vicino all’Alaska. Tajani: “Da Kiev apertura a negoziati con Mosca”. Putin e Lukashenko si incontrano nel Nord della Russia (la Repubblica)

Su altri media

È la stima del ministro della Difesa sudcoreano, Shin Won-sik, fatta in un'intervista al quotidiano nipponico Yomiuri. Nel mezzo dei persistenti timori sul rafforzamento delle relazioni militari tra Pyongyang e Mosca, Shin ha ribadito che la possibile fornitura di armi sudcoreane all'Ucraina dipenderà «dal livello e dai dettagli della cooperazione militare» tra Mosca e Pyongyang, come le transazioni di armi e di tecnologia militare. (Corriere del Ticino)

È stato estradato in Russia dalla Turchia, dove era stato arrestato nella città di Bodrum, il 29enne Evgeny Serebryakov, accusato dell’attentato di mercoledì mattina a Mosca, quando un’autobomba è esplosa nel nord della città provocando il ferimento di due persone. (LAPRESSE)

Mosca: “Esplosivi da Italia e Germania per atti terroristici”. Borrell: “Non sarà a Budapest”. (la Repubblica)

Guerra in Ucraina, drone russo precipita in Romania, Bucarest allerta i caccia

L'attentato che ha scosso Mosca nelle scorse ore potrebbe innescare un inaspettato effetto domino. (il Giornale)

L'attacco russo, effettuato con 23 droni kamikaze tipo Shahed-136 (o Geran-2), era diretto verso la città ucraina di Izmail, situata sul Danubio a poca distanza dalla sua foce. In quel tratto, il lungo fiume rappresenta anche il confine tra Romania e Ucraina, e da quello che sappiamo alcuni droni avrebbero sconfinato finendo nei pressi del villaggio romeno di Plauru. (il Giornale)

Nella regione di Tulcea (BlogSicilia.it)