Eleonora Paveri morta dopo la caduta in monopattino, l’autopsia: “Trauma addominale compatibile con l’incidente”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Un “grave trauma addominale, con emorragia interna, compatibile con la caduta dal monopattino”. È questa, secondo i primi esiti dell’autopsia, la causa della morte di Eleonora Maria Paveri, caduta in monopattino a Pavia nella notte tra domenica e lunedì mentre viaggiava con la sua amica C., di un anno più giovane, a mezzo chilometro da casa. È la procura di Pavia a rendere noti i primi esiti dell’esame svolto sulla ragazza, con un comunicato firmato dalla pm Valentina De Stefano: “Pur nell’alveo di plurime verifiche in corso su ogni aspetto della vicenda”, si specifica, la morte è dunque da attribuire alle conseguenze della caduta. (La Repubblica)

Su altre fonti

È stata la caduta in monopattino a causare la morte di Eleonora Paveri, la 18enne pavese deceduta nella notte tra domenica e lunedì dopo la caduta in via Bonomi a Pavia Ovest. «L’autopsia ha evidenziato un grave trauma addominale, con emorragia interna compatibile con la caduta dal monopattino e verosimile causa del decesso » spiega infatti la pm titolare del caso, Valentina De Stefano, do… (La Provincia Pavese)

Amici e genitori vorrebbero capire cosa è successo: in questa storia, non tutto torna. Lei è una testimone e una voce fondamentale perché quella sera era con lei, sul monopattino. (leggo.it)

Le indagini sulla morte della 18enne di Pavia hanno escluso finora il coinvolgimento di altri veicoli o di un’auto pirata. Restano diversi interrogativi al vaglio degli investigatori (Open)

"Non so cosa sia potuto accadere": a dirlo è la ragazza di 17 anni che domenica 4 agosto si trovava con la 18enne Eleonora Paveri a Pavia quando entrambe sono state trovate a terra, ferite e con accanto un monopattino elettrico con il quale si erano allontanate dai loro amici. (Fanpage.it)

Pavia «Sono due persone distrutte, Eleonora era la loro unica figlia», poche parole pronunciate dai parenti arrivati dalla Svizzera che descrivono lo stato d’animo dei genitori di Eleonora Paveri. (La Provincia Pavese)

Eleonora Maria Paveri è morta per un grave trauma addominale, con emorragia interna, compatibile con la caduta dal monopattino su cui viaggiava nella notte tra sabato e domenica a Pavia assieme all'amica Chiara, 17 anni, che nelle scorse ore è stata dimessa dall'ospedale. (Corriere Milano)