L’addio al calcio di Varane, l’ex stella del Real Madrid si arrende dopo l’ennesimo infortunio: «Ma resterò al Como»
Un addio che era nell’aria e che ora è diventato ufficiale. Il difensore Raphael Varane, neo acquisto estivo del Como, ha annunciato il suo ritiro dal calcio. «Tutte le cose belle devono finire», ha scritto il 31enne. Una carriera giocata ai massimi livelli europei e mondiali. Protagonista con il Real Madrid della vittoria di cinque Champions League, in coppia con la leggenda Sergio Ramos. Poi il passaggio al Manchester United. (Open)
Ne parlano anche altri media
È previsto che a un certo punto si rompano. “Abbiamo spinto i calciatori di questo secolo ad accettare in silenzio il sovraccarico” L’addio di Varane è il simbolo dell’obsolescenza programmata dei calciatori (So Foot) (IlNapolista)
Dal calcio arrivano due parabole di fine carriera con sbocchi diversi e direzioni opposte. Che fantastica storia la vita, per dirla con Venditti. (Quotidiano Sportivo)
Il centrocampista bianconero ha condiviso con Varane sia lo spogliatoio della Francia che quello del Manchester United, anche se solo per una stagione. In una Instagram Stories Pogba ha pubblicato una foto scattata proprio negli spogliatoi della nazionale francese insieme a Griezmann e ha scritto: "Il mio Rafou, una leggenda francese. (Tutto Juve)
'Abbiamo spinto i calciatori di questo secolo ad accettare in silenzio il sovraccarico' Mg Torino 07/10/2021 - Uefa Nations League / Belgio - Francia ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ritiro Varane, Pavard: "Giocatore immenso, complimenti per la carriera fratello" (L'Interista)
R.I.P. ARTENA – I nostri lettori sanno che CronacheCittadine.it raramente rendiconta le esequie. (Cronache Cittadine)