I futuri alleati già bullizzano Renzi

«Più si agitano così, più ci aiutano. Non se ne rendono neppure conto». Matteo Renzi liquida con un'ironica scrollata di spalle la campagna contro di lui del Fatto Quotidiano. Che ieri annunciava a caratteri cubitali in prima pagina un'inchiesta tra le salamelle della Festa dell'Unità: «Se c'è Renzi non votiamo più Pd», dicono i volontari (sei) intervistati. Un modo per alimentare la tensione, alla vigilia della rentrée dell'ex premier nella fossa dei leoni? Stasera, infatti, Renzi tornerà - dopo anni di assenza - alla festa dell'Unità di Pesaro, invitato per un «faccia a faccia» dall'ex sindaco e ora europarlamentare Matteo Ricci (il Giornale)

Su altri media

Il leader di Italia Viva si è messo in testa di "far cadere Meloni" e per questo serve un "centrosinistra unito". Matteo Renzi torna alla Festa dell'Unità del Pd, a Pesaro, e lo fa con una decisa virata sinistra. (Il Giornale d'Italia)

Noi a parlare di futuro siamo molto disponibili": a dirlo e' stato Matteo Renzi, questa sera a Pesaro a margine del faccia a faccia con l'eurodeputato Pd Matteo Ricci in programma in serata alla festa dell'Unita'. (Tiscali Notizie)

"In Liguria stiamo aspettando di capire quale è il programma del centrosinistra", lo ha detto Matteo Renzi ieri sera intervistato sul palco della Festa dell'Unità di Pesaro. (IVG.it)

Dal palco della Festa dell'Unità di Pesaro, il leader di Italia Viva ha infatti teso la mano al partito dem (criticato fino a pochi mesi fa) per auspicare la nascita di un comune fronte anti-Meloni. "Caro Pd, metti Elly Schlein nelle condizioni di costruire un'alleanza guidata dal Pd e noi ci saremo". (il Giornale)

Genova. Una cautela che non passa inosservata se la si paragona alle dichiarazioni fatte alla tv La7 la scorsa settimana quando il leader di Italia Viva aveva affermato che sicuramente il suo partito avrebbe sostenuto il centrosinistra. (Genova24.it)

Alla festa dell'Unità di Pesaro l'ex segretario del Pd ha detto che "in una coalizione guidata dal M5S" non vorrebbe entrare, per poi rivolgersi a Giuseppe Conte: "Lezioni di sinistra da lui non ne prendo" (Fanpage.it)