Martinenghi: "Medaglia d'oro? La dedico a mia nonna che non c'è più"

La scalata di Berrettini Catamarani da 200 all'ora La vittoria di Errigo: "Sono qui con la mia famiglia da portabandiera" Mattarella: "Qui si esprime il genio italiano per questo grande evento olimpico" Pellacani-Bertocchi: " prova ma rammarico per il 4° posto" Longo Borghini: "La caduta di Kopecky mi ha spaventato" Parigi 2024, delusione e lacrime olimpiche per la judoka Assunta Scutto Ganna amaro: "Non è la medaglia che volevo" Seguici (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Ho venduto cara la pelle». «Domenica non ho fatto la gara perfetta, ma la gara della vita». (Corriere TV)

Pochissime ore di sonno e adrenalina a mille nel day after di Nicolò Martinenhgi: il neo campione olimpico dei 100 rana è arrivato a Casa Italia accolto dall'abbraccio del presidente del Coni Giovanni Malagò. (Il Mattino di Padova)

I suoi capelli hanno però preso quel colore solo qualche giorno prima della partenza per Parigi: li ha tinti di questo colore come porta fortuna, e così è andata. A tingerli di quel “biondo dorato” che tanto colpisce tutti, è stato il giovane barbiere di Varese Corrado, in arte Barbercorra: «Sono molto orgoglioso della vittoria olimpica di Nicolò che ha portato in alto l’Italia dimostrando che impegno, sacrificio e dedizione premiano sempre. (varesenews.it)

Nicolò Martinenghi e l'oro nonostante i ritardi del ristorante olimpico: "Un'ora e mezza per mangiare"

La medaglia d'oro Martinenghi diventa ambasciatore dell'ambiente 29 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il fenomeno di Azzate, biondo platino (anzi: biondo oro!) per l’occasione, non solo bissa il podio di Tokyo (fu terzo) ma addirittura si prende la gloria totale. Ed è anche la prima vittoria dell’Italia a Parigi 2024, con un medagliere che dopo due giorni era fatto sì di medaglie (2 argenti e 3 bronzi) ma era ancora senza ori. (varesenews.it)

Nicolò Martinenghi, oro nei 100 rana, non è del tutto soddisfatto del servizio al ristorante olimpico. Altri hanno preferito disertare direttamente la mensa. (Dissapore)