Ponte sullo Stretto, anche l'INGV insorge | 'Non abbiamo mai fornito alcuna certificazione per il via libera'

Scoppia la polemica sul Ponte sullo Stretto. Crescono i dubbi sul progetto? Ecco cosa sta succedendo in questi giorni. La proposta del Ponte sullo Stretto di Messina risale agli anni ’60, con l’obiettivo di collegare Sicilia e Calabria. Il progetto promette di migliorare i trasporti e favorire lo sviluppo economico del Sud Italia. I sostenitori del Ponte evidenziano i benefici economici, come la creazione di posti di lavoro e l’aumento del turismo. (Marine CuE)

Ne parlano anche altri media

"La povertà assoluta in Italia aumenta e intanto il Governo Meoni non assume né medici né infermieri, taglia il fondo per il trasporto pubblico, ma fa un grande regalo a Salvini: aumenta di 3 miliardi di euro il fondo per realizzare il ponte sullo Stretto di Messina (Civonline)

Il sottosegretario: “Basta con la stagione dei no, grandi opere decisive per il Mezzogiorno e l’Italia” «Il Ponte sullo Stretto sarà il simbolo di un’Italia moderna e connessa, un’infrastruttura strategica che collegherà non solo Calabria e Sicilia, ma il Sud all’Europa attraverso il corridoio Scandinavia-Mediterraneo». (Telemia)

Interventi nelle zone a maggior rischio e timori per la gestione dei cantieri. Il sindaco di Messina Federico Basile rivendica un ruolo centrale della città nell’appalto per il ponte e guarda dritto ai nodi, ma senza preoccupazione. (Livesicilia.it)

Ponte sullo Stretto, Salvini rilancia: «Entro dicembre il progetto definitivo»

Salvini annuncia: “Progetto definitivo del Ponte sullo Stretto entro dicembre 2024”. Obiettivo: unire l’Italia da Palermo a Bolzano (CityNow)

“Uniamo il Paese” L'annuncio (Livesicilia.it)

IL ministro dei Trasporti nonché vicepremier e segretario della Lega spinge sull’acceleratore e rilancia: «Entro dicembre sarà approvato il progetto definitivo. Dopo un secolo di chiacchiere la Sicilia sarà collegata al resto d’Italia». (Quotidiano del Sud)