Europei, il day after della Svizzera tra delusione e nuove certezze

Ne sentiremo parlare ancora. Ne parleremo ancora della Svizzera e dei suoi giocatori. Uscita dall’Europeo solo ai rigori (un errore) contro l’Inghilterra dopo aver eliminato l’Italia e giocato alla pari con la Germania nel suo girone, vincendolo. Nella “Nati” c’è il dispiacere per essere stati a un passo dalla storia (mai conquistata una semifinale in un grande torneo) ma anche la consapevolezza di un nuovo livello raggiunto. (Sky Sport)

La notizia riportata su altre testate

Jordan Pickford è stato il protagonista della vittoria della nazionale dei Tre Leoni, e un fermo immagine lo immortala mentre sbircia la lista dei rigoristi svizzeri sulla borraccia: in previsione dei possibili tiri dal dischetto il n. (Il Mattino di Padova)

Raggiunto da Sky dopo la partita, Jude Bellingham ha parlato proprio dell'importanza di lavorare sui calci di rigore: "Credo sia questione di mentalità, di allenamento e di come ci sir prepara per i rigori o altri situazioni così. (TUTTO mercato WEB)

La Svizzera torna a casa, i suoi tifosi però stravincono la gara dei cartelli allo stadio. Uno recita: “Il vostro Re sta guardando Wimbledon. Il nostro Re lo ha vinto 8 volte”. (la Repubblica)

Bellingham: "Rigori? Questione di mentalità. Da tifoso ricordo sempre quelli con l'Italia"

Il trucco di Pickford per parare i rigori: sulla borraccia appunti dei rigoristi (Milan News)

"Stasera abbiamo giocato molto bene, è stata la nostra miglior partita. Abbiamo causato tanti problemi ai nostri avversari, che sono difficili da pressare e contro cui è complicato difendere. Abbiamo rimontato ancora una volta, mostrando di avere quel carattere e quella resilienza necessari in questo tipo di competizioni: i tornei non si vincono solo giocando bene, ma servono anche tante altre caratteristiche. (Fantacalcio ®)

Assenti i giocatori impegnati con le Nazionali a fine campionato, da Milenkovic e Barak già usciti dall'Europeo fino a Quarta e Gonzalez ancora in corsa con la Coppa America, passando per... Lunedì la Fiorentina torna al lavoro con tante incognite. (Firenze Viola)