Michigan, risultati elezioni: Harris avanti con il 49%, Trump al 48%
Elezioni americane. Il Michigan si unì all'Unione nel gennaio 1837. Lo Stato votò principalmente repubblicano nelle elezioni presidenziali fino alla Depressione. Dagli anni '30 agli anni '60, si alternò periodicamente tra i due partiti. Dal 1972 al 1988 hanno vinto esclusivamente i repubblicani. Poi la svolta, quando è diventato parte del "muro blu" che votò democratico in sei elezioni presidenziali consecutive dal 1992 al 2012 (leggo.it)
La notizia riportata su altri media
Kamala Harris sorpassa Donald Trump in Wisconsin, uno degli Stati in bilico del Midwest con 10 grandi elettori che la dem deve assolutamente vincere: secondo la CNN, è al 51,9% contro il 46,4% del repubblicano, quando i voti scrutinati sono il 25%. (Corriere del Ticino)
Dopo decenni di tradizione democratica, il Wisconsin ha votato per Donald Trump nel 2016, rompendo una lunga striscia di vittorie democratiche. Tuttavia, nel 2020, Joe Biden è riuscito a riprendersi lo Stato con un margine di soli 0,6 punti percentuali, segnalando quanto sia volatile il supporto elettorale. (la Repubblica)
Il presidente eletto è avanzato anche a New York e in altre aree «blu» dell'America. Trump ha ottenuto il 44 per centro dei voti nel suo stato di origine contro il 55,7 per cento della Harris. (Corriere del Ticino)
Sia Trump che Harris hanno gareggiato duramente per i voti elettorali in gioco, facendo frequenti soste nello Stato di Badger, comprese diverse nelle aree ricche di voti di Milwaukee, Madison e Green Bay. (Teleblu)
Voglio che crescano in un mondo che sia accogliente per tutti». Sono loro a dover decidere del loro corpo. (Corriere TV)
Risultati presidenziali | Spoglio negli Stati chiave: Pennsylvania | Georgia | North Carolina | Michigan | Arizona | Wisconsin | Nevada Il Michigan, con 15 voti elettorali, è uno Stato chiave nelle elezioni presidenziali del 2024, caratterizzato da una storia politica altalenante. (la Repubblica)