Vuitton Cup, Luna Rossa batte American Magic e va in finale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Sardegna SPORT

BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Luna Rossa Prada Pirelli ha risolto i problemi strutturali accusati ieri, ha battuto American Magic ed è volata, col vento in poppa, in finale nella “Louis Vuitton Cup”, dove affronterà gli inglesi di Ineos Britannia. Nel mare antistante Barcellona, l’imbarcazione italiana ha chiuso finalmente i conti contro gli statunitensi, aggiudicandosi l’ottava regata della sfida e mettendo fine alle serie, vinta per 5-3. (La Nuova Sardegna)

Su altre testate

L’imbarcazione italiana chiude finalmente i conti con American Magic, aggiudicandosi l’ottava regata della sfida e mettendo fine alle serie per 5-3. L'AC75 italiana, con il guidone del Circolo della Vela Sicilia, dopo una partenza praticamente pari, con gli statunitensi leggermente avanti, ha passato il primo gate in leggero ritardo. (Giornale di Sicilia)

Vento da 8-10 nodi da sud, onda inferiore a 1 metro, sono queste le condizioni con cui si correrà la giornata decisiva delle semifinali di Luna Rossa Prada Pirelli contro American Magic. Partenza simile alle precedenti, con Luna Rossa Prada Pirelli che è costretta a virare subito. (Giornale della Vela)

Enorme soddisfazione per il team Luna Rossa Prada Pirelli, che porta oggi a casa il quinto e ultimo punto di queste semifinali, contro il team USA. La vittoria odierna ha un sapore ancora più dolce, se si considera l’enorme sforzo del team – e dello shore team in particolare – che ha lavorato tutta la notte per riparare il danno avvenuto ieri a un sistema di controllo della randa che ha causato la sconfitta nel secondo match. (Il Faro online)

Una eclissi di Luna Rossa. Incubo rimonta americana tra giurie da circolo e guai

Luna Rossa è in finale della Louis Vuitton Cup. La barca italiana ha battuto American Magic nella prima delle due regate di semifinale del giovedì e ha conquistato il punto del 5-3 decisivo per l'approdo all'ultimo atto della competizione dove affronterà Britannia. (Il Sole 24 ORE)

L’imbarcazione italiana ha vinto nelle acque di Barcellona l’ottava regata contro American Magic chiudendo il conto 5-3. Roma, 19 set. (Agenzia askanews)

Luna Rossa Prada Pirelli ha perso malamente due regate contro American Magic che adesso incombe con un solo punto di distacco. Nuvole nere sul mare, vento instabile. (il Giornale)