Delegazione diocesana alla prima assemblea sinodale a Roma
Delegazione diocesana alla prima assemblea sinodale a Roma TERMOLI. Trasferta romana per il vescovo Gianfranco De Luca, monsignor Antonio Sabetta e il delegato diocesano Michele Cocomazzi, che hanno partecipato, presso la Conferenza episcopale italiana, alla prima assemblea sinodale, celebrata alla Basilica papale di San Paolo fuori le mura, a cui hanno preso parte i vescovi e delegati laici di tutte le diocesi, quasi mille da tutta Italia i partecipanti. (Termoli Online)
La notizia riportata su altri media
«Desidero che i miei amici incontrino Gesù in modo semplice, perché un incontro autentico è anche semplice, e semplicità spesso è sinonimo di cura – sottolinea Matteo Spadini, 20 anni, delegato alla Prima Assemblea sinodale per la diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, uscendo dalla Basilica di San Paolo fuori le Mura, durante una pausa dai lavori nei tavoli –. (Avvenire)
La bellezza di essere popolo profetico Secondo alcune fonti, domani ricorrono i 1.700 anni della dedicazione della Basilica di San Paolo, la prima Basilica, quella costantiniana, avvenuta il 18 novembre del 324 ad opera di Papa Silvestro I. (La Voce del Popolo)
Varie Macerata Macerata, il vescovo Marconi a Roma con una delegazione per l’Assemblea sinodale di Picchio News Stampa PDF (Picchio News)
Nella basilica e nel complesso di San Paolo Fuori le mura oltre mille delegati e vescovi si sono confrontati sui Lineamenti (il testo che raccoglie i risultati finora raggiunti e propone alcune traiettorie pratiche) per arrivare a proporre Uno Strumento di lavoro, in vista della Seconda Assemblea sinodale in programma, sempre a Roma, dal 31 marzo al 4 aprile 2025. (Chiesa di Bologna)
I dati comunicati parlano di una partecipazione significativa: 943 persone, tra cui 4 cardinali, 170 vescovi, 238 sacerdoti, 4 padri abati, 6 diaconi, 37 religiosi e religiose, oltre a 210 laici e 274 laiche. (il Fatto Nisseno)
PAOLANA: Como, Miceli (48’st Mannarino), Ficara, Mazzotta, Stefano (06),Calomino, Vitale, Sposato (13’st Semaforico F), Crucitti (06)(13’st Martello (05), Angotti, Sant’Angelo (41’st Signorelli (05). (Corriere di Lamezia)