Giorgetti, mossa Unicredit non concordata, c'è golden power

L'operazione di Unicredit su Banco Bpm è stata "comunicata ma non concordata col governo". Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti a margine di un'audizione a San Macuto. "Poi vedremo, come è noto esiste la golden power. Il governo farà le sue valutazioni, valuterà attentamente quando Unicredit invierà la sua proposta per le autorizzazioni del caso", ha aggiunto. . (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Il titolo di Piazza Meda sale a 6,87 euro, ben al di sopra dei 6,65 indicati da Piazza Gae Aulenti in base a un rapporto di concambio di 0,175 azioni Unicredit per ogni titolo del Banco, che ora sale a 0,18. (Tiscali Notizie)

Le Borse europee si muovono in rialzo in scia ai gudagni registrati da Wall Street nella seduta di venerdì. (Il Sole 24 ORE)

Ero rimasto al fatto che Unicredit volesse crescere in Germania e non so perché abbia cambiato idea anche perché Unicredit ormai di italiano ha poco e niente, è una banca straniera e quindi a me sta a cuore che invece realtà come BPM, Montepaschi, che stanno collaborando e sono soggetti italiani che potrebbero creare un terzo polo italiano, non vengano messe in difficoltà. (Corriere TV)

UniCredit, Orcel: "Bpm nostro obiettivo storico, non ci interessa Mps"

Banco Sabadell Anima (LA STAMPA Finanza)

UniCredit Banco BPM (LA STAMPA Finanza)

"Il settore bancario italiano è uno dei nostri due mercati principali, in questo modo ci possiamo consolidare". "Non penso ci sia una grande sorpresa per questa scelta", ha detto l’amministratore delegato di Unicredit, Andrea Orcel, durante la conference call con gli analisti dopo l’offerta pubblica di acquisto e scambio lanciata all’alba di oggi su Banco Bpm (il Giornale)