Sanità, Orlando: "Non voglio perseguitare il privato ma priorità al pubblico"

Sanità, Orlando: Non voglio perseguitare il privato ma priorità al pubblico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primocanale SALUTE

"Non esiste un sistema dove c’è soltanto il pubblico ma in questi anni il privato non è stato sussidiario nei confronti del pubblico lo ha sostituito e lo ha progressivamente ucciso. Per abbattere le liste d'attesa bisogna convincere medici e infermieri a restare o a venire a lavorare pagandoli di più e aiutando gli infermieri, almeno in tre Asl su cinque con affitti calmierati ma anche un nuovo patto con i medici di medicina generale e un cambio di utilizzo delle case di comunità che non possono essere considerate come reception degli ospedali". (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

un Piano regionale per le liste di attesa per ridurle fino al 20% nel primo anno di amministrazione, chiusura di Alisa, rilancio dei consultori - e in essi porte sbarrate alle associazioni P… Tre nuovi ospedali, Felettino, Erzelli e Arma di Taggia. (La Repubblica)

Paolo Ugolini ci riprova partendo dalle 347 preferenze che alle ultime elezioni gli sono valse un posto da consigliere regionale con il Movimento Cinque Stelle. Classe 1961, imprenditore, Ugolini si candida al secondo mandato con due punti fermi per il territorio: sanità e ambiente. (LA NAZIONE)

Nel suo doppio ruolo di assessore alla Sanità ancora in carica e di candidato alle elezioni regionali con la lista 'Vince Liguria' a sostegno di Marco Bucci, Angelo Gratarola parla prima del... (Virgilio)

Le lunghe attese infinite negli ospedali liguri, fino a otto ore per una visita: tempi da record al Galliera e al San Martino

All’incontro saranno presenti Donatella Albini, Responsabile Sanità nazionale Sinistra Italiana; Gabriella Branca, Candidata alle elezioni Regionali 2024 per AVS; Marco Anselmo, già Primario ospedaliero dell’Ospedale Valloria di Savona; Carla Ferone, Ostetrica; e Fulvia Veirana, Presidentessa nazionale AUSER. (IVG.it)

Genova. "A volte mi do un pizzicotto per sapere se sono sveglio o se sto sognando. (Genova24.it)

La cosa non cambia per i tempi di dimissione. Mentre la politica (tutta) ha fatto delle liste d’attesa uno dei pilastri della campagna elettorale, i pazienti liguri fanno i conti ogni giorno con ospedali e pronto soccorso prossimi al collasso. (SanremoNews.it)

Sanità, Orlando: "Non voglio perseguitare il privato ma priorità al pubblico"