Etna, mezzi Anas al lavoro per rimuovere la cenere vulcanica dalle strade

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Personale e mezzi Anas in azione da tre giorni per rimuovere la cenere vulcanica lungo i tratti interessati dalla cenere vulcanica in provincia di Catania. Squadre Anas giunte dalla struttura Anas... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Personale e mezzi Anas in azione da tre giorni per rimuovere la cenere vulcanica lungo i tratti interessati dalla cenere vulcanica in provincia di Catania. (Anas)

Dopo le possenti eruzioni dell'Etna di Venerdì 5 Luglio, il centro della città di Catania si è ritrovato a dover fare i conti con tantissima cenere vulcanica. Domenica 7 Luglio la situazione è tornata alla normalità; il video qui sopra. (iLMeteo.it)

CATANIA – Personale e mezzi Anas in azione da tre giorni per rimuovere la cenere vulcanica lungo i tratti interessati dalla cenere vulcanica in provincia di Catania. (Quotidiano online)

“Raccolta cenere durerà molto di più”: e i netturbini vengono minacciati

Il cratere Voragine torna a eruttare. I fenomeni in corso, al momento in diminuzione, sono osservati e monitorati dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. (La Stampa)

L'Etna, il vulcano attivo più alto d'Europa, ha dato vita a un'altra spettacolare eruzione nelle ultime ore, attirando l'attenzione di residenti e turisti. L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha registrato un aumento dell'attività sismica nelle ore precedenti l'eruzione, con numerosi tremori vulcanici che hanno annunciato l'inizio dell'evento. (iLMeteo.it)

CATANIA – “Purtroppo le operazioni di raccolta della sabbia vulcanica saranno molto più lunghe”. Da lunedì dovrebbero raccogliere quella lasciata nei sacchetti in quanto, più pulita, può essere destinata a una ditta che ne ha fatto richiesta. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)