Pronta alla sfida - Paralimpiadi, Raffaela Battaglia vola a Parigi: rappresenterà la Calabria nel sitting volley
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pronta alla sfida Due calabresi a Parigi: dopo Anna Barbaro, vola alle Paralimpiadi di Parigi anche Raffaela Battaglia. Nata a Villa San Giovanni (Rc) nel 1990, la nostra atleta rappresenterà l’Italia nel sitting volley: l’esperta schiacciatrice fa parte della rappresentativa di 12 ragazze convocate dal ct Amauri Ribeiro per affrontare la sfida olimpica. Profumo di podio | Anna Barbaro pronta per l’avventura a Parigi 2024. (LaC news24)
Ne parlano anche altre fonti
Ma non ricordo come vedessi quando avevo 10/10 ora che ne ho uno. Non mi sono fatta domande: se la malattia era per me, vuol dire che avevo più strumenti di altri per affrontarla e dovevo conviverci». Carlotta Gilli, torinese, 23 anni, si è ammalata all'età di 6, è una delle più forti nuotatrici paralimpiche al mondo, attesa protagonista in vasca a Parigi già da oggi, prima giornata di gare. (Corriere della Sera)
E quindi un grande in bocca al lupo a tutte le atlete e gli atleti impegnati a Parigi2024 e anche ai tecnici e ai dirigenti sportivi. In questi anni si è fatto davvero un grande lavoro, grazie al quale la percezione dello sport paralimpico e dello sport in generale praticato da persone con disabilità è veramente cambiata. (Adnkronos)
Preceduta dal passaggio della pattuglia acrobatica francese, la sfilata delle delegazioni sugli Champs Elysees e verso place de la Concorde, aperta dall'Arabia Saudita, è diventata subito protagonista nella cerimonia di apertura delle Paralimpiadi 2024, aperta da uno spettacolo sul palco della piazza con il musicista Chilly Gonzales al pianoforte a condurre la danza di ballerini disabili e normodotati. (Il Mattino di Padova)
Parigi sempre al centro dell'attenzione. (L'Unione Sarda.it)
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è atterrato a Parigi per partecipare all'apertura delle Paralimpiadi 2024, previste per la sera del 28 agosto. (ilmessaggero.it)
Quattro settimane dopo aver ospitato la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi, Parigi si è nuovamente vestita a festa per quella delle Paralimpiadi, a sua volta spettacolare. (RSI.ch Informazione)