La morte di Sassoli e il lugubre "banchetto" degli sciacalli no vax

Un altro scrive invece: «Morto nella notte David Sassoli, il presidente del Parlamento europeo.

Ma tra le centinaia di hashtag #Sassoli comparse su Twitter si annidano purtroppo anche altri pensieri e, soprattutto, altri toni.

«È in quelle condizioni perché i vaccini distruggono il sistema immunitario».

Era ricoverato per una grave forma di disfunzione del sistema immunitario.

"Due pesi e due misure" in formato no vax. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altri media

A dimostrarlo come ha riportato per primo il IlGiornale.it in un articolo a firma di Francesca Galici sono le esultanze degli esponenti della frangia più dura del movimento no vax. David Sassoli, purtroppo, non è riuscito a passare la notte. (la VOCE del TRENTINO)

Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, esprime il suo cordoglio per la prematura scomparsa del presidente del Parlamento europeo, David Sassoli. Ma penso anche alla perdita enorme per la politica, per la buona politica, italiana ed europea". (PisaToday)

E un po' lo era, visto che si chiamava David Maria proprio in omaggio a David Maria Turoldo, un prete dei poveri, uno dei protagonisti di quell'epoca di grande fervore e rinnovamento sia ecclesiale sia sociale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo dice il premier Mario Draghi intervenendo alla commemorazione di David Sassoli in Aula alla Camera. Camera Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Gazzettino)

Un'Europa dotata di strumenti di azione adeguati per affermare, sia al suo interno che nella sua proiezione esterna, i propri valori democratici. "In tutta la sua attività politica ed istituzionale, e da ultimo nel suo ruolo di Presidente, Sassoli ha sempre promosso la costruzione di un'Europa più forte, coesa e solidale, capace di rispondere alle aspettative dei suoi cittadini, soprattutto quelli più deboli e fragili. (il Giornale)

Ora possiamo solo pregare»: così Francesco Boccia, responsabile Affari Regionali per il PD, commentando la scomparsa dell'ex Presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli Le sue battaglie fatte in Europa in questi anni rimarranno battaglie patrimonio per tutti noi. (Corriere TV)