E nelle farmacie c’è chi prenota il kit

E nelle farmacie c’è chi prenota il kit
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino SALUTE

Sono già stati prenotati i kit anti Dengue (ne saranno disponibili 800) in vendita da domani nelle farmacie comunali. "Il riscontro è stato subito positivo – confermano dalla farmacia di Fano Center – abbiamo già avuto diverse prenotazioni. Da domani saremo tutti attivi e pronti, al momento non ci sono stati allarmismi e l’emergenza è stata affrontata bene". "Il kit sarà in vendita – ricorda il presidente di Aset Giacomo Mattioli – al prezzo calmierato di 15 euro a fronte dei 25 di listino. (il Resto del Carlino)

Su altri media

Focolaio Dengue, ad oggi a Fano si registrano 105 casi confermati più 14 probabili. (corriereadriatico.it)

Da oggi nelle farmacie comunali è in distribuzione il kit con 10 larvicidi, uno spray repellente e una pennetta disinfettante al prezzo calmierato di 15 euro (800 quelli disponibili complessivamente). A comunicarlo la Regione Marche, in una nota, aggiungendo che sono inoltre in via di verifica altri casi che hanno presentato nei giorni scorsi sintomatologia compatibile. (ROMA on line)

Sono oltre 100 i casi di dengue registrati nelle Marche, nello specifico nella zona di Fano dove le autorità hanno individuato la presenza di un focolaio. Se la Regione ha spiegato che la situazione è sotto controllo, non sembra dello stesso avviso il virologo Burioni, che ha parlato invece di un’evoluzione fuori controllo. (StartupItalia)

Dengue a Fano, l’allarme di Bassetti e Burioni: «Quel focolaio va arginato»

Di questi, 105 sono casi confermati e 14 “probabili”. La buona notizia è che il focolaio di dengue nel territorio di Fano, Marche, starebbe perdendo mordente. (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – “Sempre più surreale la storia del kit antizanzare per contrastare la Dengue a Fano”. Il virologo Roberto Burioni torna all’attacco via social, dopo i post di ieri in cui domandava quale fosse il principio attivo contenuto nel prodotto repellente incluso nel kit in vendita in farmacia, a base di oli essenziali di lavanda e menta. (CremonaOggi)

«Situazione fuori controllo, le infezioni sono come minimo il doppio», ha scritto su Facebook il virologo dell’ospedale San Raffaele di Milano Roberto Burioni, che auspica un intervento governativo per limitare la diffusione. (Open)