E nelle farmacie c’è chi prenota il kit

Sono già stati prenotati i kit anti Dengue (ne saranno disponibili 800) in vendita da domani nelle farmacie comunali. "Il riscontro è stato subito positivo – confermano dalla farmacia di Fano Center – abbiamo già avuto diverse prenotazioni. Da domani saremo tutti attivi e pronti, al momento non ci sono stati allarmismi e l’emergenza è stata affrontata bene". "Il kit sarà in vendita – ricorda il presidente di Aset Giacomo Mattioli – al prezzo calmierato di 15 euro a fronte dei 25 di listino. (il Resto del Carlino)

Su altri media

Dei casi confermati nel Paese, 422 sono associati a viaggi all’estero e 130 sono invece casi autoctoni. Il focolaio principale è stato registrato nelle Marche, a Fano, con 102 casi confermati di infezione: nell'ultima settimana i casi segnalati sono diminuiti del 93%. (Sky Tg24 )

A comunicarlo è la regione Marche che in una nota annuncia che da oggi nelle farmacie comunali è in distribuzione il kit con 10 larvicidi, uno spray repellente e una pennetta disinfettante al prezzo calmierato di 15 euro (800 quelli disponibili complessivamente). (Corriere della Sera)

La situazione A Fano, in provincia di Pesaro-Urbino, è stato registrato un importante focolaio di dengue – che, secondo i dati comunicati dalla Regione Marche, registra 102 casi accertati e 10 probabili. (Pazienti.it)

Dengue a Fano: la situazione è monitorata

Maxi focolaio di dengue a Fano (Pesaro-Urbino): sono 102 i casi accertati e 10 quelli probabili che si registrano al momento nell’area. A comunicarlo la Regione Marche, in una nota, aggiungendo che sono inoltre in via di verifica altri casi che hanno presentato nei giorni scorsi sintomatologia compatibile. (la Repubblica)

E’ stato individuato un focolaio di dengue nella zona di Fano, nel nord delle Marche. Si tratta di 102 casi individuati e accertati con oltre dieci probabili. Vediamo i sintomi a cui prestare attenzione. (iLMeteo.it)

Ad oggi a Fano si registrano 105 casi confermati e 14 casi probabili di Dengue. I casi sono tutti autoctoni. Si è fatto il punto sulla evoluzione della situazione, che mostra un trend in diminuzione con casi sporadici negli ultimi giorni e la curva di incidenza, che si basa sulla data inizio sintomi, è al momento in fase discendente. (REGIONE MARCHE)