Prada investe nell’intelligenza «artigianale» formando nuovi talenti

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Avvenire ECONOMIA

Progetto di ampliamento per il sito di Torgiano (Perugia) per la progettazione e produzione di capi e semilavorati Assunti 110 giovani per le aree di pelletteria, calzature e abbigliamento Nella maglieria si impara facendo. Un capo non è mai identico a un altro. A determinare la tensione dei fili è infatti la mano e persino il cambio di umore della stessa persona. Per tutto questo e non solo, le nuove tecnologie possono solo velocizzare alcuni processi, ma in questo settore nessuna macchina potrà mai sostituire l’essere umano. (Avvenire)

Su altre fonti

Il gruppo Prada, insediato nella provincia di Perugia agli inizi degli anni 2000, ha raddoppiato la superficie dell’edificio per la prima volta nel 2017 per poi concludere l’ampliamento lo scorso anno. (umbriaON)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Prada apre le porte a stampa e istituzioni del polo dedicato alla maglieria a Torgiano, in provincia di Perugia. Nello stabilimento, nello specifico, troveranno posto la progettazione e la produzione di capi e semilavorati di maglieria del Gruppo Prada, in seguito a un importante intervento di ampliamento e riqualificazione portato a termine nel corso del 2023. (Pambianconews)

Dopo il secondo ampliamento lo stabilimento umbro diventato di riferimento per questo segmento del Gruppo (TuttOggi)

Prada ha budget per nuove acquisizioni, anche e soprattutto di filiera perché ha un programma per rafforzare di anno in anno la propria capacità produttiva. (laconceria.it)

La mano, il cuore, la testa: un mix di competenze, quello che lega a doppio filo Milano al centro Italia, Umbria e Toscana in particolare, che ha consentito al Gruppo di crescere in modo esponenziale negli anni. (Corriere dell'Umbria)