Nuova allerta rossa in Spagna, piogge a Malaga e Tarragona. Ritrovati i corpi di due fratellini a Torrent

La Spagna non abbassa la guardia sul maltempo: allerta rossa a Malaga e Tarragona, arancione nella comunità valenciana dove sono stati trovati i corpi di due fratellini di 3 e 5 anni dopo 15 giorni. Ieri martedì 12 novembre incidenti e disagi nella provincia di Castellón (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Il maltempo è tornato ad abbattersi a Malaga, in Spagna. Un video condiviso in rete da alcuni utenti mostra gli effetti dell'alluvione su un maneggio, con i suoi cavalli, spazzato via dalla furia dell'acqua. (Fanpage.it)

Strade, case e strutture ospedaliere allagate nella provincia di Malaga per la nuova Dana che sta colpendo la Spagna e che ha fatto attivare l’allerta rossa nel territorio andaluso oltre che nell’area di Tarragona, in Catalogna. (LAPRESSE)

Tuttavia, si tratterà di un passaggio rapido. Il nucleo di aria fredda, caratterizzato da temperature in quota di -28°C/-30°C a circa 5500 metri, è noto come ‘goccia fredda’ o “DANA” (Depressione Aisolata en Niveles Altos). (Tempo Italia)

Meteo, Spagna di nuovo in allarme: ‘DANA’ ancora protagonista?

Maltempo in Spagna, nuova ondata con forti piogge e allagamenti (Il Mattino di Padova)

Goccia fredda sulla Spagna (iLMeteo.it)

Il maltempo ha colpito nuovamente la Spagna con un'alluvione nelle zone costiere di Castellón, dopo quella tragica di Valencia del 29 ottobre che ha provocato oltre 200 morti. Le località di Illes Columbretes, Vinarós e Benicarló sono state le prime ad affrontare le conseguenze della pioggia battente. (METEO.IT)