Valencia, cosa è successo nel centro commerciale: la paura del «cimitero» nel parcheggio, quante auto c'erano e le zero vittime
Per ore è stato definito «un cimitero di acqua e fango» per la paura che all'interno del parcheggio del centro commerciale Bonaire, ad Aldaia, alle porte di Valencia, fossero rimasti intrappolate decine di persone durante l'alluvione. Poi, con il passare delle ore, quei timori si sono trasformati in speranza e poi in realtà. «Non è stata ritrovata nessuna vittima dopo aver ispezionato 50 veicoli ritrovati nel parcheggio del centro commerciale Bonaire», ha assicurato il portavoce della polizia nazionale, Ricardo Gutierrez, ai cronisti, nell'informare dei lavori realizzati dalle squadre di emergenza dei vigili del fuoco, militari dell'unità di emergenza dell'esercito (Ume) da venerdì per svuotare la superfice interrata di 2.000 metri quadri. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
Paura e polemiche hanno messo in guardia la Generalitat della Catalogna e questa volta, fortunatamente, non si contano vittime. Di buon mattino l’avviso che Dana si stava spostando più a nord di Valencia, nella provincia di Barcellona. (Corriere della Sera)
Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali di Dorna, ma forse la mancata ufficialità di Barcellona era dovuta proprio alle previsioni meteo. Solo ieri Ezpeleta jr aveva detto che Barcellona poteva essere la soluzione dove disputare l'ultimo GP del 2024, dopo l'alluvione a Valencia (Moto.it)
Klaus Davi 05 novembre 2024 Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo (Liberoquotidiano.it)
VALENCIA – Una settimana dopo lo sconvolgimento di quattro province del Sud della Spagna, serve chiarezza su quello che si sa e quello che ancora deve essere messo a fuoco dal governo di Pedro Sanchez, dall’esecutivo regionale della Comunità valenciana guidata da Carlos Mazon e dai 70 comuni colpiti in quattro province diverse: Valencia, appunto, poi Cuenca, Albacete e Málaga. (la Repubblica)
La situazione è critica: la protezione civile ha emesso un'allerta per la piena del fiume Llobregat, che attraversa l'aerea metropolitana della periferia sud di Barcellona e sbocca a brevissima distanza dall'aeroporto della città. (il Giornale)
Il Lecce, come tutti i club medio-piccoli della A, si è astenuto sulla proposta. Otto, invece, i voti contrari. (Calcio Lecce)