Thomas Tuchel nuovo ct dell’Inghilterra, è ufficiale

Thomas Tuchel è il nuovo ct dell’Inghilterra. Il 51enne tecnico tedesco ha firmato un contratto di 18 mesi e assumerà l’incarico a partire dal 1° gennaio 2025. Sarà il terzo allenatore straniero a guidare la nazionale dei Tre Leoni dopo Sven Goran Eriksson e Fabio Capello. La carriera di Tuchel Tuchel, ex tecnico di Borussia Dortmund, Paris Saint Germain, Chelsea - che ha guidato alla conquista di una Champions League - e Bayern Monaco, nel 2021 premiato come allenatore dell'anno da Fifa e Uefa e che nel suo palmares vanta anche due Ligue 1 e una Bundesliga, avrà come vice l'inglese Anthony Barry (con cui ha già collaborato sia ai Blues che in Baviera). (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il curriculum da vincente ha spinto la FA ad accelerare i tempi: sarà a tutti gli effetti attivo dal 1° gennaio 2025. Contratto fino a dopo i Mondiali 2026 che determineranno un eventuale rinnovo e stipendio da 5 milioni. (Fanpage.it)

Inghilterra, Kane vota per Tuchel come nuovo ct: "Un allenatore fantastico, lo conosco bene" (TUTTO mercato WEB)

Sarà Thomas Tuchel il nuovo commissario tecnico dell'Inghilterra. Una scelta che non è stata apprezzata da tutta la stampa inglese, con il Daily Mail che ha duramente accusato la federazione inglese per aver nominato il tedesco come nuovo Commissario Tecnico dei Tre Leoni Il Daily Mail attacca Tuchel: "Giorno buio per l'Inghilterra, noi lo zimbello del calcio mondiale" (TUTTO mercato WEB)

Calcio: Bbc, Tuchel ha detto sì, sarà prossimo ct Inghilterra

L'ex difensore dell'Inghilterra, Rio Ferdinand, si è detto fiducioso che Thomas Tuchel riuscirà a cambiare le sorti della nazionale inglese nei grandi tornei. Parlando sul suo canale YouTube, Ferdinand ha espresso il suo ottimismo: "Vado così lontano da dire che Thomas Tuchel vincerà un torneo per l'Inghilterra durante il suo periodo come allenatore della nazionale. (TUTTO mercato WEB)

Nelle prossime ore verrà ufficializzato l'approdo di Thomas Tuchel sulla panchina dell'Inghilterra. (Sport Mediaset)

L'Inghilterra è senza un manager fisso da quando Gareth Southgate si è dimesso dopo la sconfitta dei Tre Leoni nella finale di Euro 2024 contro la Spagna. Thomas Tuchel ha accettato di diventare il prossimo commissario tecnico dell'Inghilterra. (Il Mattino di Padova)