San Marino, il ct Cevoli: “La partita perfetta. Che gioia!”

Seconda vittoria di sempre pe la Nazionale di San Marino. Stavolta però è ancora più preziosa perché non è un semplice bis, ma è il primo successo in assoluto in gare con punti in palio. Dopo 20 anni, è una bella soddisfazione. Emanuele Giacometti Redattore 6 settembre 2024 (modifica il 6 settembre 2024 | 08:53) Meglio tardi che mai. E' proprio il caso di dirlo. Anche se, vent'anni sono un periodo veramente lungo. (DerbyDerbyDerby)

Su altre testate

Era il 23 aprile 2024 quando la rete di Andy Selva siglava la prima vittoria della nazionale si San Marino dalla sua istituzione. Era un'amichevole, si giocava a Serravalle e il risultato fu 1-0 contro il Liechtenstein. (Eurosport IT)

Torna a vincere dopo 20 anni e dopo ben 141 partite la Nazionale di San Marino, ultima nel ranking, che ieri ha esultato per la vittoria contro il Liechtnstein. L'uomo della storia è stato Nicko Sensoli, classe 2005 e all'epoca del primo storico successo sammarinese non era nemmeno nato, e ha regalato il secondo successo alla nazionale sammarinese. (Sassuolonews.net)

Il 28 aprile 2004, quando la selezione del Titano superò 1-0 in amichevole il Liechtenstein – ancora lui –, con una stoccata su punizione di Andy Selva, Nicko non era ancora nato. Si può fare la storia con un gol al Liechtenstein, dopo 140 partite senza vittorie, in cima a 20 anni di amarezze e batoste, maglia nera del calcio, ultimo posto nel ranking Fifa, il numero 210: il tocco morbido di Nicko Sensoli, classe 2005, ha infatti permesso a San Marino di conquistare un successo memorabile, il primo in un torneo ufficiale, gruppo D1 di Nations League. (Il Fatto Quotidiano)

Serata storica per la Nazionale di San Marino. Nell’esordio in Nations League, nell’incontro valido per il gruppo 1 della Lega D, i biancazzurri hanno battuto 1-0 il Liechtenstein tornando così al successo, il secondo della loro storia, esattamente vent’anni dopo. (LAPRESSE)

Tre fischi che regalano la gioia a una nazione: dopo 140 partite, San Marino torna a vincere. Vent’anni dopo il risultato è lo stesso, contro la stessa avversaria, nello stesso stadio. (GianlucaDiMarzio.com)

Una vittoria aspettata vent’anni, la prima di sempre in gare ufficiali e il gol di un liceale. Tutto in 90’. (Corriere della Sera)