Il caso O.J. Simpson: come era scampato alla sedia elettrica

L'accusa O.J. Simpson era accusato di aver ucciso la sua ex moglie Nicole Brown (erano stati sposati sette anni dal 1984, avevano avuto due figli, che oggi hanno 38 e 35 anni, e avevano divorziato nel 1992) e il cameriere Ronald Goldman, davanti alla casa di lei a Brentwood circa alla mezzanotte del 13 giugno 1994. I cadaveri - straziati da decine di coltellate - furono ritrovati ore dopo: il cameriere era lì per aver riconsegnato alla donna gli occhiali che la madre, a cena con lei, aveva dimenticato sul tavolo. (Vanity Fair Italia)

Su altri media

dimostrava l’esatto contrario. Impossibile ricostruire un processo che appassionò e divise l’America, come si vide fin da subito con gli avvocati di Simpson che si giocarono la carta del razzismo della società statunitense anche se in realtà l’intera esistenza di O. (Corriere del Ticino)

È morto O.J. Simpson. A darne la notizia la sua famiglia su X. L'ex giocatore di football aveva 76 anni e da tempo lottava contro un cancro alla prostata. Considerato uno dei più grandi campioni sportivi statunitensi, giocò per per undici stagioni nella NFL: con i Buffalo Bills dal 1969 al 1977 e con i San Francisco 49ers dal 1978 al 1979, quando fu battezzato The Juice. (Sky Tg24 )

O.J. «Il 10 aprile nostro padre, Orenthal James Simpson, ha ceduto alla sua battaglia contro il cancro. (ilGiornale.it)

La polizia lo andò a cercare a casa di un amico ma O. Giovedì 11 aprile - diventa famoso in tutto il mondo nel 1994 per una vicenda di cronaca, legata alla morte della sua ex moglie. (Corriere TV)

È morto circondato dalla sua famiglia, come hanno fatto sapere i figli in un comunicato diffuso tramite via Tmz, mentre scontava in libertà vigilata una pena di 33 anni per rapina a mano armata e sequestro di persona iniziata nel 2008. (Cosmopolitan)

Link Embed O.J. Simpson, il video dell'inseguimento sulla Ford Bronco (Repubblica TV)