Tutto quello che ancora non funziona nell’Italia di Spalletti

Lipsia è una città in crescita, una città di cultura e di musica. Ci ha vissuto Johann Sebastian Bach, che ha fatto da direttore al Thomanerchor (uno dei cori più antichi al mondo, fondato nel 1212). E la Gewandhaus – che ospita l’orchestra cittadina, una delle più rinomate a livello nazionale – affaccia esattamente su Augustusplatz, la piazza principale della città. Qui è stata allestita anche la fanzone per gli Europei, ed è qui che molti tifosi italiani, lunedì sera, avranno tirato un sospiro di sollievo. (Undici)

Ne parlano anche altre fonti

Le ultime ore del calciatore della Lazio sono state un mix di emozioni: i messaggi social, il video del figlio, l'affetto di Del Piero. (Diretta)

Le parole di Arrigo Sacchi sull'Italia (Pianeta Milan)

Chiara Nasti, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, ha confidato le mille emozioni che accompagnano questo luminoso periodo della sua vita: da una parte, l’ormai imminente arrivo della bambina; dall’altra, la “prima volta” del marito Mattia Zaccagni in nazionale: “Sta vivendo uno dei momenti più belli della sua carriera. (Radio 105)

Orlando: “Contro la Svizzera devono giocare Chiesa e Zaccagni. Questa Italia…”

Mentre la barca stava per affondare, il ct ha pensato a lui, lo ha gettato nella mischia a 8 minuti dalla fine, più gli 8 di recupero. Il centrocampista o esterno offensivo della Lazio, ha vinto la sfida con Orso grazie alla sua duttilità. (Tiscali Notizie)

La gioia incontenibile contro la Croazia alla fine vale non solo la qualificazione, ma evita anche l'eliminazione. C'è un confine sottile, anzi sottilissimo, pure nella sfumature di una lacrima: di gioia, di dolore. (Goal Italia)

"Ieri era una partita difficile, contro una squadra tosta, che ha esperienza, non era una partita semplice", dice Orlando Matteo Pifferi Redattore 25 giugno - 21:15 (fcinter1908)