Il Dna di Sempio sulle unghie di Chiara. Ora la battaglia di perizie: che cosa può accadere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Le tracce erano state trovate sul quinto dito della mano destra e sul primo e quarto della mano sinistra, poi da ulteriori analisi sulle unghie di Chiara Poggi sono rimaste due “mano dx5 e sx1” e su queste si giocherà tutta la verità dell’omicidio di Garlasco. Il professor Carlo Previderé incaricato dalla procura di Pavia di esaminare gli aplotipi Y dei reperti 31/23/4G, 4H e 41sostiene la “per… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

La difesa di Andrea Sempio è intenzionata a chiedere alla Procura di Pavia, che indaga nuovamente sull'uccisione di Chiara Poggi avvenuta a Garlasco del 2007, se il 37enne fosse già stato indagato, e per quale ipotesi di reato semmai, in un altro fascicolo prima di essere iscritto a inizio di quest'anno, e sulla base della riapertura delle indagini col via libera della Cassazione, per concorso nell'omicidio. (Il Messaggero)

La cronaca del delitto di Garlasco, uno dei casi più controversi e discussi degli ultimi anni, torna a far parlare di sé. Durante la trasmissione Ore 14 condotta da Milo Infante, Roberta Bruzzone, criminologa e psicologa, ha commentato le ultime novità in merito alla riapertura del caso per l'omicidio di Chiara Poggi, avvenuto il 13 agosto 2007. (Mowmag.com)

La famiglia Poggi è finita al centro delle nuove indagini dei carabinieri di Milano che, da tempo, provano a riaprire l'inchiesta sull'omicidio di Chiara, la ventiseienne uccisa a Garlasco (Pavia) il 13 agosto 2007 e per la cui morte è stato condannato in via definitiva a 16 anni di carcere l'allora fidanzato Alberto Stasi. (Il Messaggero)

Garlasco, il genetista Previderé: sulle unghie di Chiara Poggi Dna compatibile con quello di Sempio

Se lei mangia lo yogurt, poi la scatoletta vuota non la lascia nella spazzatura per venti giorni”. “Ad oggi non possiamo pensare che Chiara Poggi non abbia buttato la spazzatura per venti giorni, perché l’ultima volta che Andrea Sempio è stato a casa di Poggi era prima che il fratello partisse per la vacanza, quindi si calcolo venti giorni. (Mowmag.com)

Due uomini, uno di loro è Andrea Sempio. E' questa l'indicazione che la difesa di Alberto Stasi, condannato in via definitiva a 16 anni di carcere per l'omicidio della fidanzata Chiara Poggi, fornisce alla Procura di Pavia (Il Messaggero)

Sui frammenti di due unghie di Chiara Poggi ci sarebbe un Dna maschile “perfettamente sovrapponibile” con quello di Andrea Sempio, amico del fratello della vittima. Sono le conclusioni della relazione del genetista Carlo Previderé, incaricato dalla procura di Pavia di analizzare la traccia genetica che potrebbe dare nuova linfa alle indagini sull’omicidio del 13 agosto 2007. (RaiNews)