New Zealand ha la barca più veloce? Superiorità netta di bolina su Ineos, ma di poppa…

Team New Zealand si è issata sul 2-0 contro INEOS Britannia nella America’s Cup, controllando la serie che mette in palio il trofeo sportivo più antico del mondo. Il Defender è stato impeccabile nel doppio incrocio andato in scena nelle acque di Barcellona, risultando chiaramente superiore rispetto al Challenger of Record e muovendo due passi importanti verso il raggiungimento dei sette successi che consentono di conquistare la Vecchia Brocca. (OA Sport)

Su altri giornali

Non solo perché si sta per assegnare il trofeo sportivo più antico del mondo, datato 1851, ma anche perché questa volta c’è la possibilità, per chi quel trofeo l’ha inventato, di vincerlo per la prima volta. (Sky Sport)

Sono arrivati per i kiwi due successi netti della squadra oceanica su Ineos Britannia (Diretta)

Il tutto grazie a una prima regata vinta in grande controllo contro Britannia che ha chiuso con 41'' di ritardo e una seconda dominata nell'ultima metà dopo un avvio equilibrato. E così la giornata numero uno della finale di America's Cup nelle acque di Barcellona sorride al Team Emirates che si porta avanti 2-0 dopo due grandi prestazioni contro Ineos Britannia, recente vincitrice della Louis Vuitton Cup contro Luna Rossa. (Tuttosport)

America's Cup: la Coppa va in scena, segui qui alle 21 di oggi la cerimonia d'apertura, da sabato i match tra Taihoro e Britannia

La finale si aprirà sabato 12 ottobre, con le prime due regate, e, se necessario, potrebbe proseguire fino a lunedì 21 ottobre. Ineos Britannia torna in finale di America's Cup dopo 60 anni, dove sfiderà il Team New Zealand in una serie di regate al meglio delle 13, a partire da sabato. (ilmessaggero.it)

Questa è solo la vetrina della 37esima edizione della regata più famosa del mondo, che in Italia chiamiamo anche Coppa America o più semplicemente la Coppa. Eccoci qua, un’altra volta tutti pazzi per l’America’s Cup. (Undici)

Barcellona– Ci siamo. Con la cerimonia d’apertura delle 21 di giovedì sera all’area AC Village del Bogatell si apre ufficialmente il Louis Vuitton 37th America’s Cup Match. La sfida più attesa non vede come noto Luna Rossa Prada Pirelli, superata da INEOS Britannia nella finale di Louis Vuitton Cup per 7-4. (Farevela)