Russia, crollo economia: rublo in picchiata. Cosa farà Putin per evitare la crisi? Spunta un «misterioso venditore di yuan»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'economia russa è vicina al collasso. Mosca sta attraversando una delle fasi più critiche della sua storia recente e la tenuta del tessuto sociale si incrina sempre di più sotto i colpi della sanzioni internazionali e delle politiche interne di gestione statale. Circa 16 milioni di persone vivono sotto la soglia di povertà e la crescente inflazione sta erodendo a poco a poco gli asset strategici del Cremlino (ilmessaggero.it)
Su altri media
L’inflazione annuale in Russia ha accelerato dall’8,68% della settimana precedente all’8,78% dal 19 al 25 novembre. Lo ha dichiarato il Ministero dello Sviluppo Economico nella sua revisione dei prezzi e ne dà notizia l’agenzia Tass. (GEA)
Il tracollo registrato da rublo negli ultimi giorni è un termometro della grande crisi che colpirà la Russia, oggi sostenuta da un'economia di guerra che stimola l'occupazione e la crescita economica. Un grande malato che presto si rivelerà in tutta la sua drammaticità. (LA STAMPA Finanza)