Mattarella, alcuni interessi nazionali richiedono convergenza

Mattarella, alcuni interessi nazionali richiedono convergenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Alto Adige INTERNO

ROMA "Bisogna riconoscere che vi sono interessi nazionali che richiedono la massima convergenza. Ad esempio il rispetto dei trattati e delle alleanze internazionali, la difesa e la sicurezza dei nostri concittadini e delle infrastrutture strategiche, la salvaguardia dell'ambiente e la messa in sicurezza dei nostri territori. Non possiamo dividerci su questi obiettivi, che sono inevitabilmente di lungo periodo e vanno dunque perseguiti con un impegno che va oltre le maggioranze e le opposizioni di turno". (Alto Adige)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Roma, 17 dic. - "Vi sono interessi nazionali che richiedono la massima convergenza. Ad esempio il rispetto dei trattati e delle alleanze internazionali, la difesa e la sicurezza dei nostri concittadini e delle infrastrutture strategiche, la salvaguardia dell'ambiente e la messa in sicurezza dei nostri territori. (Il Sole 24 ORE)

Esiste "il timore che si faccia spazio la tentazione di un progressivo svuotamento del potere pubblico. Fino ad intaccare la stessa idea di Stato per come l’abbiamo codificata e conosciuta nei secoli". (Civonline)

Mattarella va via dopo gli Auguri di Natale al Quirinale 17 dicembre 2024 Il tradizionale appuntamento con gli Auguri di Natale del Presidente della Repubblica. (Il Sole 24 ORE)

Mattarella: 'stabilità alimentata da istituzioni efficienti e tempestive, con valori condivisi'

/// (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – (agenzia giornalistica opinione)

Mattarella: grave rischio concentrazione in poche mani di enormi capitali (Il Sole 24 ORE)

E come si è detto la stabilità è alimentata da istituzioni efficienti. Da una società civile che sa impegnarsi e crescere, perché sa che la coesione si nutre di lavoro ed è incoraggiante registrare segnali positivi nell’andamento dell’occupazione". (Civonline)