Oggi l’ultimo saluto ad Aurora: il dolore di parenti e amici attorno alla bara bianca
BATIGNANO – La chiesa di Batignano non può contenere tutto l’affetto e l’amore dei compaesani di Aurora Bellini, la ragazza di 19 anni morta durante una gita scolastica, sul traghetto che la portava da Napoli a Palermo. Oggi pomeriggio la salma della giovane è giunta a Batignano, nel comune di Grosseto, dove si sta svolgendo la funzione funebre. Una bara bianca portata a spalla da coloro che l’amavano più di ogni cosa al mondo. (IlGiunco.net)
Se ne è parlato anche su altri media
Una tragedia che ha scosso la Maremma e che vuole un perché. La verità che ha chiesto il padre nei giorni scorsi. (LA NAZIONE)
Per quanti sono stati costretti a rimanere fuori erano state però allestite delle casse acustiche esterne che hanno consentito anche a loro di seguire la cerimonia funebre, commovente e partecipata come accade ogni volta che ad andarsene è un giovane o una giovane. (Corriere Fiorentino)
La giovane, iscritta al quarto anno dell’istituto per Geometri “Manetti Porciatti” di Grosseto, è stata colta da un malore improvviso mentre si trovava nella cabina del traghetto “Cruise Bonaria” in viaggio da Napoli a Palermo (Positanonews)
Rose e palloncini per l’ultimo saluto ad Aurora, la diciannovenne del Grossetano morta nella notte tra il 17 e il 18 marzo scorsi mentre era in gita con la scuola. (Sky Tg24 )
È arrivata stamani a Grosseto dalla Campania la salma di Aurora Bellini, la diciannovenne morta nella notte tra il 17 e il 18 marzo scorsi mentre era in gita con la scuola: si è sentita male sul traghetto che da Napoli avrebbe dovuto portare la ragazza e i suoi compagni a Palermo (ilmattino.it)
Così gli amici e i parenti di Aurora Bellini hanno salutato la 19enne, morta mentre era con la sua classe in gita scolastica. La ragazza, che frequentava l'istituto superiore per geometri Manetti-Porciatti di Grosseto, si trovava in cabina, a bordo di un traghetto partito da Napoli alla volta di Palermo, quando ha accusato un malore che purtroppo le è stato fatale. (ilmessaggero.it)