Tra le italiane Lonely Planet sceglie Genova

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tra le città spicca anche una meta italiana: Genova. Per Fabrizio De André il capoluogo ligure era "come la madre. È dove ho imparato a vivere". Per Giorgio Caproni era città dell'anima, "Brezza e luce in salita". E ora anche gli esperti della Lonely Planet ne riconoscono l'indiscutibile fascino. “Best in Travel raccoglie le migliori destinazioni per ispirare i viaggiatori a esplorare il mondo in modo più consapevole e allargare lo spettro delle possibili mete da scoprire nel prossimo futuro, che si tratti di luoghi esotici o di quelli più vicini a casa nostra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Seguono la thailandese Chiang Mai, Pittsburgh negli Usa, "città con profonde radici nella sua particolare posizione geografica, posta alla confluenza di tre fiumi". Ci sono poi la giapponese Osaka, la brasiliana Curitiba, metropoli dello Stato di Paranà, la spagnola Palma e, per finire, la canadese Edmonton, famosa per il suo leggendario Fringe Festival. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Come ogni anno Lonely Planet ha redatto una lista delle mete da non perdere nell'anno che verrà: all'interno di "Best in travel 2025" troviamo le città, le regioni e le tendenze travel da cui lasciarsi ispirare per organizzare i prossimi viaggi. (Fanpage.it)

Secondo la Lonely Planet Genova "seduce grazie al suo fascino storico, alla cucina deliziosa e al futuro elettrico in arrivo con i nuovi mezzi di trasporto sostenibili". C'è anche Genova nell'elenco Best in Travel 2025 di Lonely Planet, guida di viaggio che annualmente indica 30 mete spettacolari dove passare le proprie vacanze. (Telenord.it)

E poi Terai (Nepal), Chiriquí (Panamá), Launceston e Tamar Valley (Australia), lo svizzero Canton Vallese, Giresun e Ordu (Turchia), la tedesca Baviera, East Anglia (Inghilterra), il Jordan Trail (Giordania) e Mount Hood e the Columbia River Gorge in Oregon (Usa). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La nota casa editrice australiana, che diffonde guide turistiche in tutto il mondo da più di 50 anni, ha dato anche questa volta il proprio contributo per scegliere la meta per una vacanza. Ma 'Best in Travel 2025', oltre al ‘dove andare’ include altre possibilità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Petrarca la definisce "città regale addossata ad una collina alpestre/superba per uomini e per mura,/ il cui solo aspetto la indica Signora del Mare". È dove ho imparato a vivere". (Sky Tg24 )