«Salvini potrà incontrare Toti», i giudici danno l'ok al faccia a faccia con il governatore (che resta ai domiciliari)

Matteo Salvini potrebbe incontrare Giovanni Toti già questa settimana. La gip di Genova Pala Faggioni ha, infatti, autorizzato questa mattina il governatore della Liguria a ricevere il ministro delle infrastrutture e segretario della Lega nella sua abitazione di Ameglia (La Spezia) dove è agli arresti domiciliari dal 7 maggio per corruzione, falso e voto scambio. Il giudice ha anche autorizzato Toti ad incontrare di nuovo gli assessori della sua giunta Giacomo Giampedrone e Marco Scajola che lo avevano già visitata nelle scorse settimane. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

– La giunta ligure potrebbe sollevare un conflitto di attribuzione di fronte alla Corte Costituzionale in relazione alla mancata dei revoca dei domiciliari al governatore Giovanni Toti. (LA NAZIONE)

Domani l’intera sinistra italiana sfilerà a Genova in una (discutibile) manifestazione per chiedere le immediate dimissioni di Giovanni Toti da presidente della Regione Liguria. Ma è solo una prova generale. (Corriere della Sera)

Il governatore dovrebbe incontrare anche i due assessori regionali della sua lista, Giacomo Giampedrone e Marco Scajola Toti incontra Salvini: la Procura dà l’ok, si attende la gip (Dire)

Caso Toti, Calenda "No all'uso politico delle inchieste, non parteciperò alla manifestazione del campo largo"

"Conto di incontrare Toti il prima possibile. Parleremo di futuro. (CittaDellaSpezia)

La Procura di Genova ha dato il suo ok ai nuovi incontri politici chiesti dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, che dallo scorso 7 maggio è agli arresti domiciliari nella sua villa di Ameglia con l'accusa di corruzione, dopo il no del Riesame alla revoca o all'attenuazione della misura cautelare. (Tiscali Notizie)

Carlo Calenda non parteciperà alla manifestazione indetta dal "campo largo" giovedì 18 luglio a Genova, per chiedere le dimissioni di Giovanni Toti, il presidente ligure agli arresti domiciliari dal 7 maggio scorso e tutt'ora sospeso. (Secolo d'Italia)