Sinner batte Tabilo in 2 set all'Atp Montreal e vola ai quarti del Masters 1000

Il tour de force di Jannik Sinner è iniziato bene. A Montreal, dopo la cancellazione del programma di ieri a causa del maltempo, gli organizzatori sono dovuti correre ai ripari per arrivare in tempo alla finale di lunedì: per questo, il numero 1 del mondo è sceso in campo nel primo pomeriggio, battendo 6-4 6-3 in un'ora e 19' il cileno Alejandro Tabilo — che a Roma si era spinto fino alle semifinali — e lo farà di nuovo non prima dell'1 di notte contro il russo Andrei Rublev, contro cui ha vinto cinque dei sette precedenti. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Jannik Sinner ha battuto anche Tabilo negli ottavi del Masters 1000 di Montreal, dando ottimi segnali in termini di condizione fisica. Sfiderà Rublev (ilmessaggero.it)

In una giornata di straordinari il 22enne di Sesto Puteria, n.1 del ranking mondiale e del tabellone, dopo aver battuto negli ottavi in due set il mancino cileno Tabilo, staccando anche il pass per le Nitto ATP Finals di Torino, nella notte italiana ha ceduto per 6-3 1-6 6-2, dopo poco più di un’ora e tre quarti di partita, al russo Andrey Rublev, n. (La Nuova Sardegna)

Il 22enne altoatesino, numero 1 del mondo e prima testa di serie, cede al 26enne russo Andrey Rublev, con il punteggio di 6-3, 1-6, 6-2 in unì’ora e 48 minuti. Il campione in carica Jannik Sinner esce di scena ai quarti di finale del torneo Atp Masters 1000 di Montreal (cemento, montepremi 6.795.555 dollari). (Liberoquotidiano.it)

Sinner, nuovi problemi all'anca: «Ma per gli Us Open sarò al 100%»

Jannik Sinner batte 2-0 il cileno Tabilo agli ottavi del Masters 1000 di Montreal guadagnandosi l'accesso ai quarti di finale dove affronterà Rublev e la qualificazione aritmetica con 3 mesi d'anticipo alle ATP Finals 2024 di fine stagione. (Fanpage.it)

Anche Jannik Sinner è umano e può capitare che possa perdere una partita, tra l'altro con un top ten mondiale (Rublev) e soprattutto se il calendario di Montreal a causa della pioggia lo ha costretto a due gare nella stessa giornata, prima contro il cileno Tabilo (con facile vittoria in due set) e poi contro il russo dove è arrivata una sconfitta certamente inattesa ma che non deve preoccupare più di tanto stando alle parole del numero uno del mondo in conferenza stampa. (il Giornale)

«Credo che questo tipo di cose siano un po' più mentali che fisiche - ha spiegato Sinner dopo il quarto perso col russo -. Anche se so che il mio corpo non è così pronto come vorrei a causa delle scorse settimane, ma è uno stato anche mentale. (L'Unione Sarda.it)