Sale a 50 il numero dei morti per le proteste antigovernative in Bangladesh. Arrestato nella capitale anche il leader dell’opposizione

Approfondimenti:
Ucraina

In Bangladesh, dove da settimane sono in corso violente proteste antigovernative, il governo ha imposto il blocco ai servizi internet e di telefonia mobile. La misura è stata messa in atto a seguito dell’ulteriore intensificarsi delle proteste: i manifestanti hanno dato l’assalto alla sede della televisione statale sfondando l’ingresso e dando fuoco anche ai veicoli parcheggiati all’esterno. Il numero delle vittime tra i manifestanti è salito a 50. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli scontri nel paese asiatico tra le forze dell'ordine e gli studenti, che manifestano contro un sistema di quote riservate di assunzione nel pubblico impiego, hanno provocato 50 morti, tra cui un giornalista, secondo un calcolo effettuato dall'agenzia Afp sui dati forniti dagli ospedali di tutto il paese. (Today.it)

Le proteste studentesche in corso in Bangladesh vanno avanti da settimane, portando morte e distruzione, soprattutto nelle vie della capitale, Dacca, a causa di un'inaspettata escalation delle manifestazioni. (ilmessaggero.it)

In Bangladesh, sono scoppiate proteste di massa in risposta alle recenti riforme del governo. La situazione rimane tesa, con ulteriori proteste previste nei prossimi giorni mentre la comunità internazionale osserva con crescente preoccupazione. (Panorama)

Proteste in Bangladesh, bilancio sale a 50 morti

Il 30 per cento è riservato ai parenti dei veterani della guerra del 1971 e questo riduce il lavoro per gli studenti. Migliaia di studenti in Bangladesh protestano contro una legge discriminatoria nelle assunzioni nella pubblica amministrazione. (LifeGate)

Non cessano le proteste studentesche contro le norme sull’assunzione del servizio civile. Scontri violenti, morti e una situazione al momento incontrollata. (L'Opinione delle Libertà)

Sale a 50 morti il bilancio delle vittime delle proteste studentesche in corso in Bangladesh. "I manifestanti - ha detto la polizia - hanno appiccato il fuoco e compiuto atti vandalici" contro gli uffici della televisione statale BTV e dell'agenzia nazionale per la gestione dei disastri, nonché contro "vari" edifici della polizia e del governo. (Tuttosport)