Rincari energia, l'allarme di Cna: 'Urgono interventi immediati a tutela delle imprese'

Un freno alla crescita e il serio rischio di speculazioni. L'inizio del 2025 segna una preoccupante ripresa dei rincari energetici per famiglie e imprese del territorio anconetano . Le... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

I rincari registrati tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025 stanno gravando pesantemente sul tessuto imprenditoriale del territorio, con bollette di energia elettrica e gas in alcuni casi triplicate rispetto ai mesi precedenti. (il Resto del Carlino)

Per questo, il presidente dell’Arera (Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente) fa appello diretta… È Stefano Besseghini a dare un ordine di grandezza ai rincari del metano, spinti da tensioni geopolitiche sempre all’ordine del giorno – Ucraina e Medio Oriente in testa – e dagli speculatori in agguato. (la Repubblica)

Ma l’aumento dei costi del gas per chi vive nelle zone fredde del paese sarà un’altra stangata. Nel nostro Veneto parlo soprattutto di tutta la zona pedemontana, alpina, del bellunese”. (altovicentinonline.it)

Caro energia, Cna: "Temiamo il riaccendersi di fenomeni speculativi"

Introduzione (Sky Tg24 )

Nel 2025, in Italia le bollette dell'energia registreranno un probabile aumento di importo tra il 9 e il 10% per la famiglia tipo, previsione che dovrà comunque fare i conti con una serie di variabili. (il Giornale)

Temiamo il riaccendersi di fenomeni speculativi sui prezzi dell'energia, a danno dei consumatori finali, che potrebbero deprimere ulteriormente la debole crescita del Pil,... "Siamo preoccupati. (Virgilio)