TORRENTI ESONDATI E FRANE, PEDEMONTANA, ACQUA NELLA GALLERIA DI MALO - RETE VENETA

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto

/10/2024 VICENZA – Maltempo nell’Alto vicentino. Esonda il Torrente Rane a Monte di Malo. Cascate d’acqua nella galleria della Superstrada Pedemontana a Malo. Disagi e strade allagate anche nella Riviera Berica. – Intervistati MOSE’ SQUARZON (Sindaco di Monte di Malo ) (Servizio di Luisa Bertini) Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest. (RETE VENETA)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Diverse zone della Regione sono interessate dall’allarme arancione (Piave pedemontano, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Basso Brenta-Bacchiglione e Fratta Gorzone) e giallo (Adige-Garda e monti Lessini, Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna, Livenza, Lemene e Tagliamento). (il Resto del Carlino)

Tra Conegliano e Belluno è stato attivato un servizio navetta con corse bus, con possibile aumento dei tempi di percorrenza e posti a sedere inferiori alla offerta ordinaria. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono al lavoro per ripristinare la piena funzionalità della linea. (Corriere Delle Alpi)

La circolazione ferroviaria è sospesa sulle linee Vicenza - Padova/Schio/Treviso a causa delle avverse condizioni metereologiche che stanno provocando il rischio di esondazione dei fiumi Bacchiglione e Retrone. (Ferrovie.it)

Maltempo a Vicenza, la Regione da l'ok all'apertura dei bacini di laminazione

In zona tribunale sono pronte le idrovore per evitare problemi. Il Comune ha segnalato allagamenti limitati ma in vari punti della città: allagamenti a Cul de Ola, strada Caperse e poi, più estesi, a Settecà. (Corriere della Sera)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Le tante piogge che hanno colpito molte zone dell'Italia del centro-nord nelle ultime ore non hanno risparmiato nemmeno il Veneto. Le previsioni meteo dicono che fino a domenica il Veneto sarà interessato dal persistere di una circolazione ciclonica con precipitazioni frequenti. (la Repubblica)