Attacco russo sull'Ucraina, a Kiev i cittadini si rifugiano nella metropolitana

Attacco russo sull'Ucraina, a Kiev i cittadini si rifugiano nella metropolitana Da questa notte migliaia di cittadini di Kiev hanno cercato rifugio nella metropolitana in seguito al violento attacco missilistico russo che ha costretto più di un milione di abitanti a restare senza elettricità: in diverse città del paese è in corso il blocco dei trasporti, dell'erogazione dell'acqua e la chiusura delle scuole Reuters 00:52 (La Stampa)

Su altri media

«L'allarme aereo è stato dichiarato in tutta l'Ucraina a causa della minaccia missilistica», ha annunciato su Telegram, sottolineando che i missili hanno preso di mira soprattutto le regioni di Odessa, Kherson e Mykolaiv. (Corriere del Ticino)

La conversazione si è anche concentrata sulla fornitura di sistemi a lungo raggio. La scorsa settimana, Dnipro è stata attaccata con un missile balistico a medio raggio che, come ha confermato il presidente russo Vladimir Putin, era il nuovo missile russo Oreshnik. (Corriere della Sera)

Sul versante politico, il presidente statunitense Joe Biden sta facendo pressione sull’Ucraina per far abbassare l’età minima per la mobilitazione militare dai 25 ai 18 anni, per compensare la carenza di soldati. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Ucraina, massiccio attacco missilistico russo, Putin: è risposta a missili Atacms su Russia

Uno sciame senza fine di droni e missili ha ronzato tutta notte sui cieli ucraini attratto dalla luce come gli insetti. Mirava a spegnerla togliendo la corrente, e c'è riuscito per almeno un milione di ucraini. (la Repubblica)

Sull'Ucraina, secondo l'aeronautica militare di Kiev, nella notte sono piovuti 91 missili di vario tipo e 97 droni. Le difese aeree ucrine hanno abbattuto 79 missili e 35 droni, mentre altri 62 velivoli senza pilota risultano dispersi sul t… (L'HuffPost)

Giovedì mattina la Russia ha lanciato un attacco su larga scala con missili e droni contro l'Ucraina, prendendo di mira le infrastrutture energetiche di tutto il Paese. Il Presidente Zelensky ha dichiarato che diverse regioni sono state attaccate con munizioni a grappolo PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)