Mic, il mistero dell’incarico a Rosaria Maria Boccia: il Pd presenta un’interrogazione parlamentare

Il Pd sulla presunta nomina a Consigliera per i Grandi eventi annunciato attraverso Instagram e poi smentito: «Gestione opaca, Sangiuliano spieghi l’accaduto». Chiede chiarimenti anche Iv. Intanto lei si difende: «Il decreto è stato firmato, manca la ratifica». Secondo la sua bio di Instagram è presidente dell’associazione Fashion Week Milano Moda, ha 41 anni, è originaria di Pompei, e stando a un post del 26 agosto, è la nuova Consigliera del ministero della Cultura per i Grandi eventi. (Lettera43)

Ne parlano anche altre testate

«Grazie a Gennaro Sangiuliano per la nomina a Consigliere del Ministro per i Grandi Eventi ». Per questo ora l’opposizione vuole vederci chiaro e ha presentato due interrogazioni parlamentari per capire come stiano le cose. (Gazzetta del Sud)

Il Partito democratico, infatti, ha presentato un’interrogazione parlamentare alla presidente del consiglio Giorgia Meloni e allo stesso Sangiuliano per sapere se “la nomina sia stata formalizzata o se si è davanti ad una gestione opaca degli incarichi fiduciari del Ministro che rischiano di danneggiare l’immagine del Paese rispetto ad un settore quale quello della cultura di grande rilevanza strategica per l’Italia”. (Il Fatto Quotidiano)

Giallo al ministero della Cultura. Chi è Maria Rosaria Boccia, la quarantunenne presidente dell'associazione Fashion Week Milano Moda che si mostra spesso insieme al titolare della Cultura Gennaro Sangiuliano? E soprattutto perché festeggia una nomina da consigliere del ministro se questa designazione non risulta a nessuno? (la Repubblica)

"Grazie a Gennaro Sangiuliano per la nomina a Consigliere del Ministro per i Grandi Eventi”. A scriverlo su Instagram è Maria Rosaria Boccia, 41 anni, che sul social si presenta con la qualifica di presidente di "Fashion Week Milano Moda" e compare in diversi scatti proprio in compagnia del ministro della Cultura. (Today.it)

La donna del mistero. (Il Fatto Quotidiano)

“E’ vera la nomina?”. Dopo la smentita a Repubblica da parte del dicastero (“non c’è alcuna nomina”), a chiedere chiarimenti oggi sono Partito Democratico e Italia Viva: i due partiti d’opposizione hanno presentato una interrogazione a Giorgia Meloni e al titolare della Cultura. (la Repubblica)