Dramma Wimbledon, non c’è niente da fare: “Sono deluso”

Wimbledon è ormai entrato nel vivo, ma deve fare i conti con importanti assenze e – come in questo caso – tristi storie. E’ già entrato nel vivo il torneo di Wimbledon, edizione molto attesa che terminerà nel weekend del 13-14 luglio. Nel tabellone maschile è riuscito in un clamoroso rientro Novak Djokovic, operato al menisco circa venti giorni fa e incredibilmente già in campo per provare a raggiungere un risultato storico. (SportItalia.it)

La notizia riportata su altre testate

Al termine del match, colleghi (tra cui Djokovic) ed ex campioni sono scesi sul campo per un grande e sentito applauso, un ringraziamento per le forti emozioni regalate al pubblico nel corso di una carriera lunga e ricca di successi. (LiveTennis.it)

Un racconto che ha attraversato i secoli, associandosi a ogni ambito della vita, compreso quello sportivo. Nella mitologia greca si racconta che Icaro nel tentativo di scappare dal labirinto di Creta dove era stato rinchiuso, osò volare troppo vicino al Sole con le ali che il padre Dedalo gli aveva attaccato al corpo con la cera. (Il Fatto Quotidiano)

Tante lacrime e commozione sul centrale di Wimbledon per l'ultimo match della carriera di Andy Murray, il doppio giocato con il fratello Jamie contro Hijikata-Peers. Sul maxischermo del campo è stato proiettato il video con i messaggi di Roger Federer, Rafa Nadal, Novak Djokovic e Serena Williams, che è stata compagna nel doppio misto di Murray, che a maggio ha compiuto 37 anni. (La Stampa)

Murray saluta Wimbledon in lacrime: l’Icaro del tennis che riuscì a sfidare Federer, Nadal e Djokovic (pagando un prezzo altissimo)

Lo scozzese saluta dopo il doppio con il fratello Jamie in una conferenza stampa toccante: “Mi piacerebbe giocare per sempre, ma è arrivato il momento di dire basta” Foto X (TennisItaliano.it)

L’ex numero uno del mondo, infatti, ha perso nel primo turno del torneo di doppio in coppia con il fratello Jamie contro gli australiani John Peers e Rinky Hijikata in due set, per 7-6(8) 6-4. Una partita carica di emozioni, a partire dall’ovazione del pubblico fin dall’ingresso sul campo centrale di Andy, il quale ha dato segni per tutta la partita del problema alla schiena che gli ha impedito di prendere parte al torneo in singolo. (SPORTFACE.IT)

Celebrazione per l'uomo e per il campione che si avvia alla fine della carriera. Finisce con una sconfitta e una celebrazione il torneo di Wimbledon di Andy Murray. (Tiscali)