Quirinale, Letta dopo vertice con Conte e Salvini: “Abbiamo iniziato a parlarci. Soluzione non semplice, ma serve accordo. Preservare governo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Su nomi e tempi per l’intesa per il Quirinale, Letta, però non si sbilancia: “Casini, Draghi, Mattarella?
serve un accordo tra le parti per un presidente o una presidente della Repubblica che sia all’altezza di Sergio Mattarella“.
Ma abbiamo dimostrato che non si può vincere con un assalto al voto”, ha aggiunto il segretario dem.
Serve una soluzione solida e che tiene”, ha concluso Letta
“Abbiamo iniziato a parlarci, mi spiace che sia successo soltanto adesso. (Roccarainola.net)
Ne parlano anche altri giornali
Letta: “Con Salvini ci rivedremo più tardi”,. “Stiamo ragionando sulle soluzioni per il dopo. Già in precedenza fonti M5S avevano riferito di un intensificarsi delle trattative, dopo la fumata nera al quinto scrutinio per l’elezione del Presidente della Repubblica – con i 382 voti ottenuti dalla presidente del Senato, Elisabetta Casellati, candidata del centrodestra – spiegando che il leader M5S stava sentendo il centrodestra. (L'Occhio)
Anche Conte con Salvini sul Presidente donna: cauto Letta. La proposta di Salvini sembra già trovare pieno sostegno in Giuseppe Conte, che si è augurato che il Parlamento dimostri la sensibilità necessaria per eleggere una donna al Quirinale Incontri in corso tra Salvini, Conte, Letta e Draghi. (Thesocialpost.it)
“Abbiamo aperto una trattativa” con il centrosinistra, “vediamo” ha detto ai cronisti la capogruppo Fi al Senato, Annamaria Bernini (Adnkronos) – Incontro tra Giuseppe Conte, Enrico Letta e Matteo Salvini negli uffici M5S alla Camera. (Italia Sera)
Dal vertice può emergere il nome del prossimo presidente della Repubblica: obiettivo, chiudere domani. Al termine dell’incontro Letta ha detto: “Sono ottimista” (TERRANOSTRA | NEWS)
Risalgono quindi le quotazioni di Mario Draghi, resistono quelle di Pier Ferdinando Casini e si irrobustisce molto il partito del Mattarella bis i sta per concludere con un nulla di fatto anche la sesta votazione. (Giornale di Puglia)
Roma, 29 gen. (LaPresse) – “Abbiamo lavorato a una candidatura che introducesse un elemento di oggettiva innovazione nel quadro politico, una presidente donna. Abbiamo combattuto, di giorno e di notte, ma abbiamo trovato ostacoli”. (LaPresse)