Morto travolto dal torrente in piena Antonio Ciccorelli, caporeparto Vigili del fuoco di Foggia, Bardi: solidarietà ai Vigili del fuoco e ai familiari di Ciccorelli

“La sua è una storia di dedizione, onore e altruismo. Un eroe dei nostri tempi che incarna i valori del coraggio e del senso del dovere”. Così il presidente della Giunta regionale, Vito Bardi, commenta il “sacrificio” di Antonio Ciccorelli, il caporeparto dei vigili del fuoco di Foggia, trovato morto nell’automobile di servizio con la quale è intervenuto tra San Severo e Apricena, nel Foggiano, per prestare soccorso ai cittadini sorpresi dalla piena di un torrente. (Sassilive.it)

Ne parlano anche altri giornali

Maltempo, il fuoristrada del vigile del fuoco travolto dalla piena nel Foggiano (La Stampa)

Episodi come questo ci fanno avvertire sempre di più la fragilità e la precarietà del nostro ecosistema naturale che dobbiamo sempre più tutelare. (StatoQuotidiano.it)

Tra un mese avrebbe compiuto 60 anni: era prossimo alla pensione. Caporeparto dei vigili del fuoco di Foggia, Antonio Ciccorelli era intervenuto quando l’automobile delle due donne era stata travolta dall’acqua sulla strada statale 89 e nel canale, con la piena, e non c’era alcuna possibilità che potessero uscire dal veicolo. (OglioPoNews)

Queste le parole di Filippo Civetta il vigile del fuoco quarantenne sopravvissuto alla furia del canale irriguo Radicosa ingrossato dal nubifragio di ieri sera che si si è abbattuto nel Foggiano e che ha provocato la morte del collega più anziano, il caporeparto Antonio Ciccorelli, 60 anni il mese prossimo, affidate al sindaco di Casalvecchio di Puglia Noè Andreano che lo ha raggiunto telefonicamente in attesa di abbracciarlo. (quotidianodipuglia.it)

Il corpo del caporeparto Antonio Ciccorelli (avrebbe compiuto 60 anni tra un mese) è stato recuperato dai colleghi sommozzatori all'interno dell'abitacolo dell'auto, poco più a valle del punto dove era stata travolta durante lo svolgimento di operazioni di soccorso per il maltempo. (video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it)

Il Comune ha proclamato il lutto cittadino, per consentire alla cittadinanza di unirsi al dolore dei familiari e della comunità dei Vigili del Fuoco. (StatoQuotidiano.it)