Giubileo 2025: la premier Meloni, il sindaco Gualtieri e John Elkann a San Pietro
Tra le autorità presenti a San Pietro, per l'apertura della Porta Santa che ha dato inizio al Giubileo, la premier Giorgia Meloni insieme al presidente della Camera, Lorenzo Fontana, al sindaco di Roma, Roberto Gualtieri e al presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca. Anche loro hanno varcato la Porta Santa dopo il Pontefice e i presuli presenti. Poi hanno seguito la messa della vigilia. Tra i fedeli che hanno assistito alla funzione a San Pietro anche il presidente di Stellantis John Elkann. (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
“Parteciperemo a un pellegrinaggio a Roma nel mese di ottobre, ma ci saranno numerosi appuntamenti per i giovani e per diaconi, sacerdoti. (Libertà)
Francesco ha spalancato i battenti della Porta Santa della Basilica di San Pietro, uno dei simboli massimi del periodo giubilare. Entro nella tua casa, Signore". (Avvenire)
«C'è nel nostro cuore questa attesa?» Descrive la forza evocativa del presepe. L'amore, il perdono, la misericordia. (ilmessaggero.it)
Giubileo 2025. Tutti gli eventi: calendario ufficiale, chiese giubilari, canonizzazioni (Diocesi di Lecce)
La Porta Santa della Basilica di San Pietro si spalanca e Papa Francesco per primo la attraversa. Ecco l’Anno Santo della speranza. (Vatican News - Italiano)
La premier Meloni, il sindaco Gualtieri e John Elkann a San Pietro per l'apertura della Porta Santa (La Stampa)