Arresti ultras, il Gip di Milano: "L'Inter si trova in una situazione di sudditanza nei confronti della Curva Nord". Nessun dirigente nerazzurro indagato

Gli agenti del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, della Squadra Mobile e della S.I.SCO di Milano stanno eseguendo decine di misure cautelari e decreti di perquisizione nei confronti di persone indagate a vario titolo per associazione per delinquere, con l'aggravante del metodo mafioso, estorsione, lesioni ed altri gravi reati. Gli indagati sono quasi tutti riconducibili alle tifoserie ultras di Inter e Milan e i reati connessi al giro d'affari legato al contesto calcistico. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

"Siamo uomini con la mentalità giusta, mentalità da ultras. Voglio fare asso pigliatutto. Non mi tradire, sennò mi tocca ammazzarti". Così i capi ultras di Inter e Milan parlano dei rapporti economici tra le due curve, ignari di essere intercettati dalla Polizia di Stato e dalla Guardia di Finanza di Milano (MilanoToday.it)

L'indagine ha svelato l’esistenza di un’organizzazione criminale di tipo mafioso radicata nelle tifoserie ultras. (Poliziamoderna.it)

Inter, Milan, gli ultras e la ‘ndrangheta A Milano è in corso un’operazione di Dda, Polizia e Guardia di Finanza contro le infiltrazioni mafiose nelle tifoserie di Inter e Milan. (Start Magazine)

La Procura Federale chiede gli atti sul caso ultrà: cosa rischiano Inter e Milan|Primapagina

Arrivano importanti novità sul caos della Curva Sud dove interviene anche la procura. Di seguito riportato cosa rischia il Milan. Terremoto Ultras, cosa rischia il Milan (Spazio Milan)

Buona parte dell’ordinanza è dedicata alle vicende della Curva nord, settore caldo del tifo interista. È un giudizio tranchant quello del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Milano, Domenico Santoro, che ha firmato i 19 arresti dei vertici degli ultras del club nerazzurro e del Milan. (Il Fatto Quotidiano)

28 minuti fa La Procura Federale chiede gli atti sul caso ultrà: cosa rischiano Inter e Milan (Calciomercato.com)