Attentato a Trump: la condanna della politica italiana. FdI: succede quando si demonizza l'avversario

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia ESTERI

Si susseguono in queste ore anche le reazioni a livello nazionale al drammatico attentato a Donald Trump. Durante la notte il premier Giorgia Meloni in una nota diffusa alle 2 e 30 da Palazzo Chigi, ha dichiarato: "Seguo con apprensione gli aggiornamenti dalla Pennsylvania, dove il 45esimo Presidente degli (Secolo d'Italia)

Su altre fonti

Il proiettile che ha ferito all'orecchio il candidato repubblicano alla Casa Bianca servirà a dare un'ulteriore spinta nei sondaggi al tycoon, già davanti a Joe Biden in diversi stati, anche negli swing states che in diverse occasioni sono stati decisivi per uno o per l'altro candidato. (Today.it)

L'immagine è stata realizzata dal fotografo Doug Mills, che da anni lavora per il quotidiano americano e che si trovava lì proprio per seguire l'evento del candidato repubblicano alla Casa Bianca. (Liberoquotidiano.it)

L'attentato a Donald Trump, ferito da un cecchino in un comizio a Butler, nello stato della Pennsylvania, non è stato il primo violento attacco verso presidenti, ex presidenti e candidati presidenziali dei principali partiti nella storia degli Stati Uniti. (Today.it)

Era ovvio per tutti gli osservatori esterni che la vita di Trump fosse in pericolo": a dirlo il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov, che ha così commentato il fallito attentato ai danni dell'ex presidente, ora in corsa per un secondo mandato alla Casa Bianca. (Liberoquotidiano.it)

Comperatore era stato capo dei vigili del fuoco a Buffalo Township, nella contea di Butler in Pennsylvania. La sorella di Comperatore, Dawn Comperatore Schafer, riferisce la stampa Usa, ha spiegato che suo fratello è morto mentre cercava di proteggere la sua famiglia quando sono arrivati gli spari durante il discorso di Trump. (Adnkronos)

Ogni dettaglio obbedisce a una logica me… La didascalia, inevitabile, l’ha dettata in diretta Donald Trump Jr., il figlio: “Papà continua a battersi per l’America!”. (la Repubblica)