Meloni: “Con Zelensky parlato di pace giusta”

Dopo una visita in Germania, dove ha partecipato a una riunione dei sostenitori internazionali di Kiev e ha incontrato il cancelliere Olaf Scholz, venerdì sera Zelensky è arrivato a Cernobbio per perorare la sua causa in Italia. Kiev chiede ai suoi alleati di eliminare le restrizioni che le consentirebbero di effettuare attacchi in profondità sul territorio russo contro obiettivi militari ritenuti “legittimi”, come le basi aeree da cui decollano gli aerei che bombardano l’Ucraina. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri giornali

E per questo Kiev ha bisogno degli alleati, e in particolare degli Stati Uniti, che per Zelenskyj devono dare non solo più aerei e missili, ma soprattutto rimuovere ogni restrizione all'uso delle armi occidentali in Russia. (ilmessaggero.it)

CERNOBBIO (COMO) (ITALPRESS) – “Sull’Ucraina non ho mai cambiato idea, penso che sia stata dimostrata da parte dell’Italia una postura estremamente seria, determinata e chiara che ci viene riconosciuta da tutti i nostri partner”. (CremonaOggi)

Il presidente ucraino il presidente ucraino in un'intervista coi direttori di sei testate italiane spiega che "un piano che sarà pronto a novembre e che presenterò al presidente Biden, ai candidati Trump e Harris, e ai leader del G7" (AGI - Agenzia Italia)

Cernobbio, oggi l'incontro tra Meloni e Zelensky: dall'invio delle armi alla ricostruzione dell'Ucraina, cosa è successo

Zelensky ringrazia l'Italia, Crosetto: Continueremo a formare i soldati ucraini Meloni vede Zelensky: "Impegno continuo per la legittima difesa dell'Ucraina" (AGI - Agenzia Italia)

Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni nel corso del Forum Teha di Cernobbio. "Non ho mai cambiato idea sull'Ucraina e all'Italia viene riconosciuta una postura seria. (La Nuova Venezia)

Protagonista della giornata di ieri è stato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che ha concluso il primo giorno del forum intervenendo nel panel "The Russian Aggression Against Ukraine". (ilmessaggero.it)