Il primo risparmio di Musk per Trump: chiama i giovani geni americani a lavorare gratis per il Doge
A cura di Elisabetta Rosso Quando Elon Musk ha annunciato un taglio di 2 milioni di bilioni di dollari alla spesa pubblica nessuno aveva considerato che avrebbe cercato manodopera gratis. Il miliardario insieme Vivek Ramaswamy, imprenditore biotech, è stato nominato a capo del Dipartimento per l'efficienza governativa. L'obiettivo del Doge è smantellare la burocrazia governativa, tagliare le regolamentazioni eccessive, le spese inutili e ristrutturare le agenzie federali. (Fanpage.it)
Su altre fonti
Ascolta: La corsa Usa allo Spazio alla scoperta di Marte. E in Europa la Luna riprodotta in 700 metri quadrati Erano i primi anni 2000 e Musk voleva rivoluzionare un settore all’avanguardia ma lento e fortemente condizionato dalla burocrazia. (ilmessaggero.it)
Il ruolo dell’uomo più ricco del mondo Elon Musk nell’imminente amministrazione Trump si fa sempre più chiaro: il presidente eletto lo ha incaricato di guidare il Dipartimento per l’efficienza del governo e, sebbene non si sappia ancora esattamente di cosa si occuperà la commissione, i post sui social media e i rapporti hanno accennato a quali funzioni governative saranno i primi obiettivi degli sforzi di razionalizzazione. (Forbes Italia)
Un duo che vedrà quest’ultimo impegnato nell’ottimizzazione del g… (La Stampa)
Donald Trump gli ha aperto le porte della sua residenza a Mar-a-Lago, ora. Presto, però, gli spalancherà anche i cancelli della Casa Bianca. (il Giornale)
Gratis - Elon Musk a tagliare i costi del governo americano. (Adnkronos)
L’imprenditore di origine sudafricana avrebbe avuto da ridire perché Boris Epshteyn, fedelissimo di Trump, avrebbe fatto troppe pressioni sul presidente per la nomina dell’Attorney General, ossia il Ministro della Giustizia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)